A Cattolica non si sa più cosa fare per arginare gli effetti della crisi. Gli operatori si sono pagati la tassa di soggiorno da soli e adesso puntano a risollevare le sorti del turismo verso l’entroterra attraverso una soluzione legata alla mobilità. Si tratterebbe della formulazione di pacchetti turistici orientati verso l’interno della Valconca, da parte di bus operator locali.
“Fare sistema e giocare di squadra, sono le parole d’ordine che hanno guidato la politica di promozione turistica di questa amministrazione. – spiega il sindaco Piero Cecchini – Vanno in questa direzione gli incontri con i bus operator privati per ragionare su come organizzare tour infrasettimanali che conducano i turisti, che alloggiano a Cattolica, in una visita del nostro splendido entroterra”. A detta del sindaco il problema della mobilità qui è molto forte, soprattutto sul fronte dei collegamenti con l’entroterra.
Intanto, non ci si ferma un attimo sul fronte della promozione. Promo Cattolica si è allungata sino alla Fiera di Monaco. Da Cattolica alla Valconca tutta, ci si è spostati alla Fiera di Modena e Friburgo chiudendo il tour promozionale in vista della prossima estate. Nel capoluogo emiliano venerdì 16 marzo scorso erano presenti anche il sindaco di Cattolica Piero Cecchini e il responsabile della segreteria del sindaco Alessandro Belluzzi. <+cors>“Siamo vicini agli operatori economici di Cattolica, anche in occasione di questi importanti appuntamenti per promo-commercializzare il nostro prodotto”<+testo_band>, ha terminato Cecchini. Adesso non rimane che aspettare l’estate e vedere se queste medicine hanno avuto il loro effetto.
Luca Pizzagalli