Ultima giornata di andata. Si conclude con cinque vittorie interne, due esterne e tre pareggi. Le reti sono state ventisette come il turno precedente.
Grande. Rimini che batte l’Entella (2-1) non senza qualche patema d’animo e chiude il suo girone di andata al secondo posto.
Travolgente. San Marino che all’Olimpico di Serravalle non sbaglia un colpo: ultima vittima a subire la “dura legge”, il Borgo a Buggiano.
Benino. Il Bellaria che dopo essere andato sotto con la Sambonifacese, riesce a rimettere le cose in parità.
Male. Il Santarcangelo che torna da Casale con un netto 3-0.
Finalmente. Si sono svegliate le punte biancorosse. Andrea Zanigni mette a segno la prima rete, quella del momentaneo vantaggio, che per l’attaccante significa anche terzo bersaglio personale; Luca Gerbino Polo, invece, segna la sua seconda rete in maglia biancorossa regalando i tre punti al Rimini.
Villanova e D’Antoni. Sono loro gli artefici della vittoria Titana. Il gioiellino dell’Atalanta (nella foto) cala una doppietta che porta a cinque il conto totale delle marcature; le stesse di Alessandro D’Antoni.
Fioretti. Ancora lui salva il Bellaria segnando la sua quinta perla stagionale.
Classifica. Il Casale è campione d’inverno con i suoi 40 punti; alle sue spalle la coppia Rimini, Treviso (penalizzato la scorsa settimana di un punto) a quota 36; poi Cuneo (35); San Marino e Santarcangelo (30); il Bellaria è 12° con i suoi 22 punti.
Curiosità. Andrea Zanigni segna per la prima volta al “Neri”; Marco Villanova realizza la sua doppietta nel segno del tre: prima rete al 3’ e seconda rete al 3’ della ripresa; Francesco Scotti e Pierluigi Baldazzi sono gli unici due giocatori del Rimini ad avere giocato tutte le partite; lo stesso dicasi per il santarcangiolese Ivan Graziani e per i tre bellariesi Giacomo Venturi, Daniele Forte e Gianluca Turchetta; la Pro Patria porta a dodici i risultati utili consecutivi: sei vittorie e altrettanti pareggi; il Lecco dopo la prima vittoria in trasferta lascia l’ultima piazza alla Valenzana che nelle ultime sette partite ha ragranellato un solo punto.
Tanti auguri di buine feste. Come sempre accade in occasione delle feste natalizie, il campionato si appresta a vivere tre settimane di stop: si riprenderà l’otto gennaio 2012. Ne approfittiamo per fare gli auguri a tutti i nostri lettori.
Pier Luigi Celli