Home Attualita Verucchio festival: musica gratis, 2.000 euro per gli alluvionati

Verucchio festival: musica gratis, 2.000 euro per gli alluvionati


Alla sua prima edizione ad ingresso gratuito, il Verucchio Music Festival incassa una buona partecipazione e raccoglie oltre 2.000 euro per gli alluvionati della Romagna.
I primi bilanci del 39esimo Verucchio Music Festival, due fine settimana nella piazza del sagrato della chiesa Collegiata con sei concerti, è dunque positivo (https://www.facebook.com/comunediverucchio). “È stata un’edizione che ha esplorato vari ambiti musicali e la risposta è stata più che soddisfacente. – commentano in coro la sindaca Stefania Sabba e il direttore artistico Ponderosa Music & Art – Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno risposto al nostro appello e donato per aiutare i nostri vicini colpiti da un evento meteo senza precedenti”.
La rassegna 2023 è stata caratterizzata da un accezione solidale, in seguito ai terribili e tragici eventi meteorologici di maggio. Da qui la scelta – per la prima volta da quando esiste il Festival –  “di un cartellone tutto a ingresso gratuito nasceva proprio da questo, dal voler rendere accessibili i concerti a tutti e dare la possibilità al pubblico più curioso di scoprire novità musicali in grado di riservare più di una sorpresa, sia dal punto di vista della ricerca che dal punto di vista del divertimento come solo l’esperienza ‘live’ può offrire” spiegano gli organizzatori.

Gli oltre 2000 euro raccolti saranno devoluti all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna attraverso un bonifico all’ IBAN di riferimento. “Chiunque può continuare a fare anche una donazione diretta con la causale ‘Alluvione Emilia Romagna’ e il riferimento è il IT69G0200802435000104428964” è l’invito della prima cittadina.