Cartellino azzurro
Alle ventotto medaglie Azzurre conquistate alle Olimpiadi di Pechino. Vengono tutte dagli sport minori, quelli di fatica, che non trovano mai spazio nei media nazionali. Ancora una volta se abbiamo ascoltato l’inno nazionale è stato grazie ai parenti poveri di uno sport italiano che ha nel calcio il supremo totem.
Cartellino rosso
Ancora una volta i portacolori del calcio, il primo sport italiano hanno deluso, tornando a casa dalla Cina scornati ma col pensiero rivolto alle vacanze in luoghi esotici o al tagliando da effettuare alla Porsche nuova. Una bella differenza di pensiero per i magnifici medagliati che con il premio guadagnato hanno in programma di estinguere prima del tempo il mutuo per la casa. Chiusa la bella parentesi olimpica prepariamoci alle abbuffate di calcio con relative bestemmie urlate a tutto campo, risse, ammazzamenti, disprezzo totale per l’avversario. Occorrerà buttare tutto giù e avviare la lunga digestione fino alle prossime Olimpiadi. Sono quattro anni molto lunghi da passare.
Cartellino azzurro
Ai ragazzi del Civis Rimini Rugby. Lunedì scorso tutti gli atleti delle varie categorie, si sono ritrovati sulla terra rossa di via XXV Marzo, a Rivabella, per iniziare un lavoro comune durante il quale il responsabile del settore tecnico, il coach Giuseppe Leo, provvederà a riportare il fisico dei pirati alla condizione necessaria per affrontare la lunga stagione agonistica.
Cartellino azzurro
Al Gran Premio Nuvolari 2008. La corsa automobilistica, suddivisa in tre tappe, ha deciso di percorrere anche le strade riminesi. Venerdì 19 settembre le vetture transiteranno da San Marino, Coriano, Rimini (dove al Santamonica andrà in scena la “Rimini Cup”) e Misano. Il giorno successivo partenza da Rimini alle ore 7, poi via verso Montefiore, Sassocorvaro, Arezzo, Siena, Monteriggioni e ritorno a Rimini alle 19. Domenica 21, alle ore 7, la carovana ripartirà da piazzale Fellini per puntare verso Mantova dove si chiuderà la kermesse.
E-mail: bautuori@libero.it