Cartellino azzurro
Al settimo successo stagionale per il portacolori della Montegridolfo Mulazzani, Paolo Signorini. A Cremona si è imposto nel 5° Trofeo Fonte Padus, gara nazionale con 64 partecipanti. Dopo le fasi eliminatorie, Signorini ha battuto nell’ordine Luca Brandoli (Rubierese) nei quarti, Francesco Tosini (Corridonia ) in semifinale, per poi superare nella finalissima il campione mondiale e italiano, Gianluca Formicone (Virtus Aquila). Sempre a Cremona, Paolo Signorini dopo 24 ore, è giunto terzo nel G.P. del Po, battuto in semifinale dal vincitore Fabio Palma (Virtus Aquila). In campo femminile secondo posto di Barbara Guazzetti nel 2° Trofeo Sistem di Busto Arsizio.
Cartellino azzurro
A Eleonora Tagliaventi (M25) e Giada Pucci (M30), atlete della Polisportiva Comunale Riccione. Ai recenti Nazionali master di nuoto che si sono tenuti a Scanno, si sono laureate campionesse italiane rispettivamente nei 5mila e nei 2500 metri. Il primo titolo è arrivato da Eleonora nella massacrante 5 chilometri condotta con
autorità fin dalle primissime bracciate (alla fine sarà 21ª su 98 atleti nella classifica generale che comprende anche i maschi). Secondo titolo il giorno dopo per Giada sui 2.5 km con temperatura dell’acqua molto bassa. Per completare la trasferta, eccellente bronzo per Claudio Berrini (M50) sempre sui 2.5 km.
Cartellino azzurro
All’Olimpia Amatori Rimini. Società che può vantare due prestigiosi record europei. Ai recenti campionati di Lubiana il mitico Mario Riboni, alla veneranda età di 95 anni, ha stabilito il nuovo record mondiale del lancio del disco conquistando l’oro europeo. Non ha deluso le attese l’altro portacolori dell’Olimpia, Lamberto Boranga che con un salto di 5.47, stabilito al quarto tentativo, si conferma campione d’Europa. Da segnalare la medaglia d’argento della misanese Cristina Amigoni, seconda nei 400 ostacoli categoria M35.
Cartellino azzurro
Allo Speedminton. La nuova disciplina che unisce caratteristiche del badminton, del tennis e dello squash è stato ideato una decina di anni fa da un marinaio di Berlino. Il nuovo sport di tendenza è velocissimo (il volano tocca anche i 300 km/h) e richiede l’impegno di tutto il corpo, grandi salti inclusi. Per tutti i curiosi l’appuntamento è per questo fine settimana, al bagno Argilya (86A) di Rimini.
E-mail: bautuori@libero.it