Il Teatro Pazzini e Verucchio per una sera diventano osservatorio privilegiato per confrontarsi e discutere sui temi di geopolitica mondiale.
L’occasione è data dalla serata di sabato 12 novembre (ore 20.30, ingresso gratuito) con il noto giornalista, blogger, scrittore e conduttore televisivo Toni Capuozzo (nella foto), che dialogherà sul palco sui temi più attuali con il giornalista Mirco Paganelli. Aprirà la serata la proiezione dello speciale “Sarajevo 1992-2022” realizzato dallo stesso Capuozzo in occasione del trentennale dell’assedio.
Organizzata sabato 12 novembre in collaborazione con il Lions Club Ariminus Montefeltro (che ha ospitato Capuozzo la sera precedente in occasione dell’interclub con San Marino e Bologna Irnerio), la serata (ore 20.30 ingresso libero) è un’occasione per confrontarsi sui temi della geopolitica internazionale (a partire dalla guerra in Ucraina) fino a toccare i principali avvenimenti alle varie latitudini e longitudini del pianeta. Uno sguardo sul mondo, dunque, e sugli “ultimi avvenimenti di geopolitica” fatto di “riflessioni e considerazioni”.
“In un momento storico segnato da una serie di conflitti e tensioni ai più svariati livelli, – illustra il senso della serata la sindaca Stefania Sabba – lo sguardo di una figura tanto qualificata può aiutare a mettere a fuoco le radici di certi avvenimenti e fornire spunti di riflessioni per cercare di fare nel nostro piccolo ognuno la nostra parte”.