Battendo Udine al Flaminio, Rbr può raggiungere quel settimo posto che le garantirebbe le partite in casa contro le squadre che la seguono in classifica nel girone verde. Gli Angels non si fermano più, Tigers ok
Questa Rinascita segna di più, e vince anche di più. In 8 gare con coach Ferrari al timone i biancorossi avevano un ruolino di marcia di 2 vinte e 6 perse, con 74,37 punti segnati di media.
Con il cambio del coach, e l’arrivo di Dell’Agnello Rbr mette a segno 78,69 punti in media, con un ruolino di marcia di 7 perse e 6 vinte.
L’ultimo referto rosa Rimini l’ha strappato a Trieste sul parquet della quarta forza del girone, con autorevolezza (76-90) e al termine di una gara sempre condotta.
I giuliani, privi del miglior uomo, Reyes infortunato, hanno sparacchiato malamente dall’arco (40 tentativi), mentre Dell’Agnello ha confermato le scelte della settimana precedente, con Grande (foto ©Alfio Sgroi) nello spot di guardia e Tassinari playmaker nello starting five. Il cambio sta dando i suoi frutti: Grande parte dalla panca ma, sgravato dal portar palla, è più efficace in zona tiro, come dimostrano i punti sonanti (e pesanti) delle ultime due uscite: 24 contro Nardò, 15 a
Trieste. In ripresa anche Scarponi, sempre più chirurgico Marks mentre chi ha fatto un passo indietro è Anumba.
Rimini può ancora acciuffare il settimo posto che equivale a giocare in casa contro le avversarie del girone verde indietro in classifica. Per raggiungere l’obiettivo deve battere domenica Udine al Flaminio.
In C Santarcangelo prosegue la marcia regolando San Lazzaro, mentre Pall.
Titano cede di 2 punti a Falconara.
In D, riprende la corsa Fast Coffee Villanova Tigers contro Grifo Imola e aggancia il quarto posto, mentre Riccione perde dopo un rocambolesco supplementare 108-105 a Massa. Venerdì le Tigri ospitano Bertinoro, i Dolphins ospitano International Imola. (t.c.)