Una nuova cella frigorifero di 40 mq alla Caritas Diocesana. E’ un dono del Rotary Rimini Riviera: consentirà di triplicare lo stoccaggio e la redistribuzione del cibo ai più bisognosi.
Il Rotary Rimini Riviera, guidato da Marco Alessandrini (nella foto con il Vescovo di Rimini), venerdì 18 febbraio procederà ad una donazione nei confronti di Caritas Diocesana di una cella frigorifera di 40 metri quadrati.
La donazione sarà effettuata domani alle ore 11 al Centro Educativo di via Caruso (nei pressi di via Madonna della Scala), alla presenza del presidente del Rotary Rimini Riviera, Marco Alessandrini, e del direttore di Caritas diocesana Mario Galasso.
Con una cella di tali dimensioni, Caritas Diocesana potrà triplicare la capacità di stoccaggio del cibo che viene offerto all’associazione e la conseguente ridistribuzione alle persone più in difficoltà.
L’avvio del progetto era stato presentato dal Rotary Club Rimini Riviera presso la Caritas Diocesana (alla presenza del Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi) nel corso della cena preparata dallo chef di ChiamaCucina (e volontario Caritas) Alessandro Garattoni.
Un momento utile a condividere la situazione e il servizio svolto dall’associazione di via Madonna della Scala (e delle Caritas parrocchiali e interparrocchiali). Nella stessa occasione, il direttore di Caritas Diocesana Mario Galasso, aveva presentato il servizio e la natura della Caritas, e l’operatrice Isabella Mancino aveva sintetizzato il “Rapporto sulle Povertà” 2021 con l’attrice Alessia Canducci a dar voce alle persone che si rivolgono alla Caritas.
Sempre nell’ambito della collaborazione avviata, il Rotary Club Rimini Riviera ha organizzato nel dicembre scorso un concerto d’organo di Natale nella Chiesa dei Servi, a Rimini, con la specifica finalità: “Riempire la cella della Caritas”. A Natale, un concerto alla Chiesa dei Servi contribuì alla raccolta di fondi, poi completata dal club service riminese.