Anche in questo fine settimana, che chiude il mese di febbraio, l’alta pressione continua ad essere la vera protagonista, rinnovando delle giornate con condizioni stabili e un clima mite, ma con una breve parentesi, caratterizzata da aria più fresca che determinerà un lieve calo delle temperature e qualche nube in più rispetto ai giorni scorsi.
In sintesi, ci attende un venerdì tutto sommato ancora soleggiato, con cieli sereni o al più poco nuvolosi, salvo la formazione di foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino, più probabili nelle pianure centrali emiliane e sulle coste del ravennate, in estensione nottetempo sulle pianure settentrionali centro-orientali.
Sabato:
Domenica: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con temporanei addensamenti sulle aree orientali della regione. Locali banchi di nebbia in prima mattinata tra le pianure del bolognese e del ferrarese, ma in rapido sollevamento.
Temperature: in diminuzione, con minime progressivamente in calo tra 1 e 4 gradi, con locali gelate; massime tra 10 e 13 gradi. Venti: inizialmente deboli e di direzione variabile con brezze lungo la costa, tendenti a riforzare temporaneamente fino a divenire moderati orientali tra mare e costa. Mare: con moto ondoso in aumento, da poco mosso a mosso.