Home Spettacoli Tonda la tevla

Tonda la tevla

Tutti seduti attorno alla tavola. Con tanta voglia di convivialità e per gustare insieme buona musica e godere appassionanti spettacoli. Ormai la tavola è un simbolo di amicizia e street food a Villa Verucchio. Ed ora ritorna in questa nuova veste… rotonda.

“Tonda la Tevla” (titolo rigorosamente in dialetto villaverucchiese per sottolineare il carattere popolare della festa) è l’appuntamento in programma sabato 28 e domenica 290 settembre dalle ore 18 presso il Parco De Andrè di Villa Verucchio, a due passi dallo stadio comunale e dalla parrocchia di San Paterniano.

Cibo di strada, musica, spettacolo e amicizia è l’offerta di questa festa organizzata da Asd Villa Verucchio.

Una gigantesca tavola rotonda verrà allestita nel Parco De Andrè a partire dalle 18 di sabato 28 settembre. Su quel particolare desco (o in piedi nel Parco) si potrà gustare cibo dei produttori nostrani:
pesce cucinato da pescheria Morelli;

carne alla griglia cucinata dall’associazione Teste Malate (la stessa che organizza l’omonimo appuntamento di auto e moto al parco Marecchia in primavera);

piada e salumi della macelleria Sapori Nostrani

lasagne al forno del Kiosko Il Vincanto.

Il beverage sarà a cura della società sportiva Asd Villa Verucchio.

Il programma prevede sabato dalle 21: Zeta dj disco anni 70, 80 e 90, lo spettacolo di danza Dance Mania e il suggestivo spettacolo del Circo Keaton con teli aerei.
Domenica si replica in musica con il live dei Mascara, dalle ore 21.

 

“Tonda la Tevla” – inventata da Filippo Malatesta, il rocker di Villa Verucchio, oggi anche gestore del Kiosko il Vincanto – va a rinverdire una tradizione nata anni fa: feste e cibo in strada. All’inizio era “Tavuleda te mez de mond” (in via di Mezzo per tre anni). In seguito si era trasformata nella “Tavulonga Strit Fud” condita dall’aperitivo più lungo e la cena da leccarsi i baffi in via Aldo Moro. Ora ritorna in questa forma rotondeggiante.

Il disegno della locandina, che illustra lo spirito della manifestazione, è di Luca Pasquali.

Info: 335.620.6364; 339.8966862