L’associazione Accoglienza della Vita, in collaborazione con il coordinamento delle aggregazioni laicali della Diocesi di San Marino – Montefeltro, con in “prima fila” l’Associazione Guide Esploratori Cattolici Sammarinesi e l’Azione Cattolica diocesana, promuove ed estende l’invito a quanti sono interessati all’evento “Sulla sessualità e dintorni” in programma presso la Sala Montelupo di Domagnano (San Marino) venerdì 3 febbraio alle ore 20:45.
L’appuntamento è dedicato e preparato per – e con – adolescenti e giovani, ma aperto anche a genitori, educatori e chiunque volesse approfondire l’argomento che si inserisce nella più ampia iniziativa degli “ottanta giorni per la vita”, indetti dal Vescovo diocesano Mons. Andrea Turazzi lo scorso novembre 2022. Lo stesso mese di febbraio scelto per questa iniziativa, lo ricordiamo, è notoriamente dedicato alla tematica citata.
Relatore della serata sarà Daniele Marini, psicologo e psicoterapeuta, il quale in vista della Giornata per la Vita 2023 ci guiderà nella ri-scoperta e nell’approfondimento della sessualità, un tema molto importante e di cui fortemente si avverte l’esigenza di parlare e confrontarsi.
Laureato in psicologia a Padova, si forma in psicoterapia della Gestal, Marini ha condotto ed è stato relatore di numerosi eventi nazionali ed internazionali per la maggior parte dedicati al mondo giovanile ed è autore di varie pubblicazioni, tra cui , edito nel 2010 da Cittadella Editrice, Assisi. Collabora con gli istituti scolastici per la realizzazione e conduzione di progetti nelle scuole primarie e secondarie inferiori sul tema dell’educazione all’affettività.