Home Sport Straordinaria Omag-Mt, sei in testa al campionato

Straordinaria Omag-Mt, sei in testa al campionato

Le marignanesi espugnano Macerata (3-1) e ora guardano tutti dall’alto verso il basso con 12 punti. E domenica arriva Mondovì ultimo a quota zero

Una straordinaria Omag-Mt espugna il ‘Palascodella’ di Macerata e vola solitaria in testa alla classifica del girone A e dell’intero campionato di serie A2. Sono 12 i punti delle ‘zie’ che fino a questo momento hanno fatto un percorso netto: quattro partite, quattro vittorie, dodici set vinti e solo due persi. Una partita perfetta quella contro Macerata battuta 3-1 e non perché le marchigiane siano incappate nella classica giornata no, ma perché San Giovanni ha spinto in battuta costringendo Asia Bonelli a fare chilometri ed è stata pressoché perfetta in ricezione dando sempre palla in testa a Cecilia Nicolini. Una vittoria che ha esaltato ancora una volta la panchina di Omag-Mt perché su questa vittoria ci sono le firme indelebili di Anita Bagnoli e Giulia Polesello. La centrale è entrata in corso d’opera e ha messo a terra 8 punti con il 100% in attacco e ben quattro muri vincenti che le hanno regalato anche il titolo di MvP.

E ora, domenica, massima attenzione a Mondovì. La partita contro la Bam, infatti, è la classica buccia di banana sulla quale San Giovanni non vuole scivolare. Lo 0 in classifica e la vittoria di Macerata potrebbero rilassare le ‘zie’, quindi è una partita importante per capire anche la forza mentale di questo gruppo. Tra le fila delle piemontesi grande attenzione all’opposto Lara Berger autrice di 54 punti e alla schiacciatrice Giulia Visconi, 42 punti già messi a segno.

In Serie B, vince Lasersoft Riccione. Tra gli uomini vola la Sab Group Rubicone

Serie B1

Scendendo di un gradino, grande vittoria interna della Lasersoft Riccione che supera (3-1) Arena Volley Verona al termine di una partita combattuta nella quale le biancazzurre sono state brave e rimanere sempre dentro il match anche quando il vantaggio delle venete sembrava incolmabile. In modo particolare Tallevi e compagne sono state eccezionali sul 21-17 del quarto set quando hanno serrato i ranghi, difeso l’impossibile con Calzolari riprendendo l’Arena, mettendo la freccia e chiudendo set, gara e incontro. Ora la durissima trasferta contro l’Azimut Giorgione.

Serie B maschile

Tra gli uomini, invece, a sorridere è la Sab Group Rubicone che ha battuto Loreto (3-0) e la Promopharma San Marino capace di andare ad espugnare il parquet della Romagna Banca Bellaria (1-3). Perde la Prime Cleaning ad Ancona (3-1), ma il risultato passa in secondo piano dopo il grave infortunio occorso ad Andrea ‘Arca’ Arcangeli che durante un’azione di gioco si è rotto i legamenti del ginocchio. Un infortunio che costringerà i riccionesi a trovare una soluzione visto che ‘Arca’ era una delle punte di diamante del suo attacco. Intanto, sabato, alle 17.30, a San Mauro Pascoli, altro derby: la Sab Group affronterà la Romagna Banca Bellaria mentre San Marino ospiterà la Re Salomone Ancona (ore 17.30 a Serravalle). La Prime Cleaning, invece, aprirà le porte al Montorio (ore 18 a Fontanelle).