Dopo la fase prettamente variabile che ha caratterizzato il weekend, la nuova settimana si avvia con condizioni più stabili, un tempo prevalentemente soleggiato e temperature in aumento.
Il cielo che complesso risulterà poco nuvoloso, per nubi che risulteranno in intensificazione tra martedì e mercoledì e verso il weekend.
Lunedì il cielo risulterà perlopiù sereno o poco nuvoloso, salvo modesto sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna sui rilievi emiliani. Velature di scarsa consistenza sono attese sui settori occidentali della Regione. Martedì è previsto una nuvolosità irregolare, che farà apparire i cieli da nuvolosi a molto nuvolosi fino a temporaneamente coperti.
Le temperature minime oscilleranno tra 14 e 16 gradi, mentre le massime saranno comprese tra 24/26 gradi sulle pianure interne centro-occidentali, mentre tra 21/23 gradi potranno risultare quelle sulle aree orientali e sulla costa.
I venti risulteranno deboli variabili, provenienti da Est sulle aree orientali e con qualche rinforzo lungo i settori costieri; in rinforzo dai quadranti meridionali sul crinale appenninico.
Mare poco mosso, tendente a divenire mosso a fine periodo considerato.