L’alta pressione continuerà a dominare sulla nostra regione, portando per buona parte della settimana giornate dal sapore tutto estivo e con valori ben oltre la media climatica. Stabilità che verrà contraddistinta da cieli pressoché sereni o al più disturbati da modeste velature. Un’aumento della nuvolosità seppure più irregolare, la potremo ritrovare a partire dalla metà della prossima settimana, specie a ridosso dei rilievi, quando, l’avvicinarsi di una blanda circolazione depressionaria, accompagnata da correnti umide occidentali, sarà associata ad un moderato ma temporaneo calo termico.
Ancora elevate le temperature, specie nei valori minimi, dove difficilmente li ritroveremo sotto i 20 gradi. Stazionarie o in lieve aumento le massime, con valori prossimi a 30 gradi o di poco superiori nelle pianure interne e nei centri urbani. Inferiori lungo la fascia costiera, calmierati da una piacevole brezza che soffiando a regime di brezza muoverà il nostro mare sino a renderlo poco mosso o temporaneamente mosso al largo.
L’evoluzione della settimana settimana, sebbene più incerta, propende per un basso rischio delle precipitazioni, daltrocanto la probabilità maggiore rimane quello dell’affermarsi di un campo di alta pressione con il perdurare di condizioni tipicamente estive.