Quinta giornata. Ricca di reti, trenta, e favorevole a chi viaggiava con cinque successi esterni. I pareggi sono stati due e tre le vittorie interne.
Rimini. È solo pari, e senza reti, con il Classe. Per i biancorossi è il primo 0-0 della stagione.
Savignanese. Ne rifila tre al Cervia, direttamente a destinazione.
Dormi, Farneti, Lolli. Sono loro gli autori delle tre reti gialloblù. Per Dormi e Farneti si tratta del primo centro, per Lolli (nella foto) del terzo.
Fya. Pesante sconfitta interna ad opera del Progresso.
Savioli. È lui l’autore del gol della bandiera.
Marignanese. Secondo ko per gli uomini di Mancini che cedono di misura al Faro Coop.
Bellaria. Quattro ko consecutivo.
Classifica. Comanda la Granamica a quota 12. Seguono Rimini e Classe a 11. La Savignanese è quarta a braccetto con il Massalombarda (9). La Fya Riccione rimane a quota 7 mentre la Marignanese con i suoi 5 punti è appena sopra la zona play out. Male il Bellaria, ultimo, con un solo punto.
Squadre. Il Rimini per la prima volta dall’inizio del campionato non segna neppure una rete; la Savignanese ne fa tre tutte in una volta (nelle precedenti quattro gare ne aveva segnate solo due); la Fya ne prende quattro e così porta a 9 i gol fatti e subiti; il Bellaria ha raccolto un solo punto alla prima giornata quando ancora non aveva un allenatore (Gori si era appena dimesso); sempre il Bellaria è la squadra che ha segnato di meno, solo due le reti fatte, ma non quella che ne ha subite di più: il Sant’Agostino, infatti, ha raccolto dodici palloni in fondo al sacco.
Con le sconfitte di Castrocaro e Faenza sono già dodici le squadre che hanno perso l’imbattibilità interna. Rimini e Classe sono le uniche a non aver visto violare il proprio campo.
di Pier Luigi Celli