Lo sparo, il fumo colorato che si libera in cielo, il grido di approvazione e quel piattello che vola in mille pezzi. Una scena vista e rivista per quasi novanta volte, 89 per la precisione. Poi solo lacrime. Di gioia. Per una doppietta che rimarrà nella storia del tiro a volo sammarinese, specialità Trap. Tutto merito della 22enne Alessandra Perilli capace di aggiudicarsi le prime due prove di Coppa del Mondo. Anzi di fare anche qualcosina di più, perché a Concepcion, in Cile, non solo la “cecchina” biancazzurra si è messa al collo una bella medaglia d’oro, ma ha anche staccato il pass per la finale che si dovrebbe disputare in Egitto a settembre, e soprattutto ha conquistato per la Federazione Sammarinese Tiro a Volo una preziosissima carta olimpica per Londra 2012.
Non contenta, a Sidney, in Australia, nella seconda prova di Coppa ha di nuovo scalato il gradino più alto del podio.
“Sto vivendo un sogno – dice – le due vittorie, la finale conquistata in anticipo, la carta olimpica, per favore, non svegliatemi”.
E potrebbe non essere finita qui. Perché ora il mirino si sposta su Mondiali ed Europei. E poi c’è Londra all’orizzonte.
“Manca ancora più di un anno ma farò di tutto per essere presente a questa competizione che è il sogno di qualsiasi atleta”.