XV giornata. <+testo>Favorevole a chi viaggiava visti i cinque successi esterni; poi un pareggio e solo tre vittorie interne. Buono il bottino di reti, ben venticinque.
Rimini. <+testo>Punto d’oro con il Cuneo apparso come la migliore squadra vista al “Romeo Neri”. Le assenze di Baldazzi, Marco Brighi e Nicastro, si sono fatte sentire.
Santarcangelo. <+testo>Non finisce di sbalordire. Sotto di una rete, a Mantova, prima pareggia con un calcio di rigore realizzato da Pasi (fallo su Graziani), poi passa in vantaggio con un colpo di testa dello stesso Graziani.
Bellaria. <+testo>Sempre peggio. Questa volta ne prende addirittura cinque dall’Alessandria direttamente al “Nanni”. Fioretti pareggia la rete iniziale degli ospiti che poi, però, calano un poker.
Classifica. <+testo>Sono sempre Santarcangelo e Bassano a guardare tutti dall’alto con i loro 31 punti. Il Rimini è sempre quarto, ma a meno sei dalla vetta. Il Bellaria è ora terz’ultimo con appena dieci punti.
Squadre. <+testo>Il Santarcangelo consegue il suo decimo risultato utile consecutivo ed è la squadra che ha vinto di più lontano dalle mura amiche, ben cinque volte, più due pareggi e una sola sconfitta (a Renate). Sempre la squadra gialloblù ha la miglior difesa del campionato, appena otto le reti incassate da Michele Nardi, di cui tre in casa. Il Rimini per la seconda volta consecutiva non segna neppure una rete, quindi sono già tre le ore trascorse senza aver segnato. Il Bellaria incassa la sua terza sconfitta consecutiva, con dieci reti subite e tre segnate.
Sono solo tre le squadre che non hanno mai perso in casa: Bassano, Spal e Alessandria. Il Renate è l’unica che fuori casa non ha mai pareggiato. Il fanalino di coda Bra ha perso tutte le partite disputate lontano dal terreno amico: sette.
Giocatori. Debutto per il riminese Andrea Renzi. Terza rete per il santarcangiolese Graziani; sesta per il bellariese Fioretti. Sempre per il Bellaria espulso Sabatucci. Lo spallino Varricchio segna una doppietta portandosi così a quota dodici in classifica marcatori, subito dopo il vicentino Alessandro, anche lui in gol, e ora a quota quattordici.
Prossimo turno. Penultima gara del girone di andata. Il match clou sarà ospitato sul terreno del “Valentino Mazzola” di Santarcangelo dove scenderà il Monza. Rimini e Bellaria, invece, andranno rispettivamente in Sardegna, contro la Torres, e a Cuneo.
Pier Luigi Celli