Un villaggio natalizio lungo quasi due chilometri. Con attrazioni e sorprese che animeranno la città con le sue vie e le sue piazze. Il sindaco di Cattolica Mariano Gennari, ha inaugurato ufficialmente il ‘Santa Claus Village’.
Lo ha fatto in compagnia dell’assessore al Turismo Nicoletta Olivieri con la quale ha consegnato le prime letterine a Babbo Natale scritte dai bambini in un vero e proprio ufficio postale. Tante le sorprese proposte che si svolgeranno all’interno di un grande teatro al coperto (con una tensostruttura davvero molto scenografica) che ospiterà gli spettacoli, i giochi e le opportunità di divertimento per tutte le famiglie. Un’equipe di animatori seguirà i più piccoli, proponendo anche spettacoli di magia, laboratori didattici, esibizioni per bambini e attrazioni per quasi un mese e mezzo. Il programma del villaggio prevede tutti i giorni dopo i cori natalizi delle 15.15, il Christmas Show ‘Aspettando il Natale’ che andrà in scena verso le 16; a seguire, alle 17, la Baby Christmas Dance e alle 17.30 lo spettacolo Peter Pan. La Casa di Babbo Natale e la Casa delle Letterine saranno aperte dalle 16 alle 19.
Un altro spettacolo è in palinsesto alle 18 e i saluti a Babbo Natale alle 18.30, previsti momenti di animazione, con attrazioni e lo spazio Gommolandia. Attorno al palatenda si sviluppano i mercatini e i truck food. Ma le sorprese non finiscono qui, perché da piazza Repubblica ci si sposta in piazzale Roosevelt, davanti al Municipio, dove la città si trasforma con i tappeti rossi, le luminarie, vetrine originali e allestimenti. Da sottolineare anche le luci sulla facciata dello storico palazzo municipale e, sempre in piazzale Roosevelt, spazio al divertimento con il Santa Luna Park e il Santa Baby Park.
In viale Bovio sono previste le casine del Salotto Gourmet. Nella vicina piazza Mercato è stato allestito il Mercatino di Natale e in piazza Nettuno l’albero di Natale. In piazza Primo Maggio è stato inaugurato il Villaggio Pejo con l’attesissima pista di pattinaggio su ghiaccio. La Regina di Ghiaccio e il Santa Claus Village Cattolica saranno aperti al pubblico nei week end, dalle ore 10 alle 19 (8 e 9 dicembre, 15 e 16 dicembre) e quindi anche dal 22 al 26 dicembre e dal 29 dicembre al 1° gennaio, infine il 5 e 6 gennaio.
Luca Pizzagalli