Nel mese di maggio si concluderà il processo cognizionale diocesano sulla vita e virtù di Sandra Sabattini, la giovane riminese deceduta il 2 maggio 1984 a seguito di incidente stradale, a soli 23 anni.
Ottenuto il nulla osta della Congregazione dei santi il processo è iniziato il 27 settembre 2006 e sono stati ascoltati circa 60 testimoni, che l’hanno conosciuta personalmente. A processo iniziato alla giovane riminese spetta il titolo di Serva di Dio.
Venerdì 2 maggio 2008 nella Chiesa di San Girolamo alle ore 21 il Vescovo, Mons. Francesco Lambiasi, presiederà la Concelebrazione Eucaristica nel 24° anniversario della nascita al cielo di Sandra Sabattini.
E’ la prima celebrazione eucaristica in memoria di Sandra Sabattini, Serva di Dio.
Sandra Sabattini ha lavorato nella Comunità Papa Giovanni XXIII a fianco di Don Oreste Benzi, nell’assistenza ai poveri, ai disabili, ai tossicodipendenti. Dal processo è emersa tutta la ricchezza della sua vita interiore e del suo impegno apostolico. Innamorata dell’Eucaristia, il suo cammino spirituale è segnato dalla conformità alla vita di Gesù povero e servo.
Oggi la Chiesa la propone come modello di vera carità nel servizio di volontariato.