Il film sulla Beata Sandra Sabattini andrà in onda venerdì 3 maggio su IcaroTV.
Sandra, giovane di Rimini e discepola di don Oreste Benzi, muore in un incidente stradale 40 anni fa e viene proclamata Beata dalla Chiesa. Sandra era studentessa di medicina e nel tempo libero aiutava i più fragili nella Comunità di don Benzi. Il 24 ottobre 2021 è salita agli onori degli altari in seguito alla guarigione miracolosa, scientificamente inspiegabile, di Stefano Vitali, giovane politico riminese ammalato di un tumore.
Il prossimo 4 maggio si terrà la Memoria liturgica della Beata Sandra (www.sandrasabattini.org), già citata da Papa Francesco durante il Sinodo dei giovani e la cui devozione è in espansione.
Il Diario di Sandra, il docu-film sulla Beata Sandra Sabattini, sarà trasmesso venerdì 3 maggio alle ore 20.30 su IcaroTV, sul canale 18 in tutta l’Emilia-Romagna.
La regia è di Kristian Gianfreda, che ha raggiunto il riconoscimento grazie al suo primo lungometraggio cinematografico Solo cose belle (2019), che è stato premiato per la miglior colonna sonora al Film Festival di Brooklyn, ottenuto una menzione speciale al Festival Internazionale di Shangai, vinto il Calcutta International Cult Film Festival ed infine premiato come miglior commedia al Rome Indipendent Film Festival.
Il Diario di Sandra è la prima opera di fiction dedicata alla “santa della porta accanto”, come l’ha definita Papa Francesco. Protagonista del film è un’adolescente di oggi, con i suoi dubbi, le sue paure, nel suo contesto di vita, con gli amici, a scuola, al bar. La sua vita cambia quando legge un misterioso diario. E’ Sandra che lo ha scritto quando aveva la stessa età della protagonista e lei ne rimane affascinata.