Home Pillole sportive San Marino, L’inferno è molto vicino

San Marino, L’inferno è molto vicino

LegaPro, quinta di ritorno. Due le partite rinviate, le altre si concludono con 3 vittorie interne, 3 pareggi e 2 blitz esterni.

Santarcangelo. Rocambolesca vittoria nel derby con il San Marino che passato in vantaggio con Cruz, prima si fa raggiungere da una rete di Olivi, poi si fa sorpassare da Gudione e finisce per farsi infilare anche da Graziani. Un successo di fondamentale importanza per la salvezza. Dall’altra parte, piange amaramente il San Marino che vede il baratro dei Dilettanti sempre più da vicino.

Classifica. Comanda l’Ascoli con 47 punti. Alle sue spalle il Teramo con 44, la Reggiana con 41 e il Pisa con 40. Il Santarcangelo è 17° insieme al Savona a quota 26, a un solo punto dalla coppia Forlì-Pistoiese. Il San Marino è ultimo a -3 dalla Pro Piacenza.

Serie D. Sono due le vittorie interne, il doppio quelle esterne, un solo pari e tre rinvii.

Rimini. Il Rimini batte agevolmente l’Abano (2-0).

Masini. È sua la doppietta che è valsa i tre punti.

Bellaria. Rifila un sonante 3-0 all’altro Abano, il Thermal, direttamente in loco.

Rodriguez, Bernacci, Forte. Sono loro gli autori delle tre reti.

Classifica. Comanda il Rimini a quota 58. Alle sue spalle l’Este a 46, la Correggese a 45. Il Bellaria è sesto con 38 punti, a una sola lunghezza dal Piacenza.

Di tutto un po’. In LegaPro l’Ascoli è la squadra che vince di più (13) e perde di meno (3). Il San Marino, invece, è quella che perde di più (14) mentre la Carrarese è quella che ha più x (15). Il Teramo fa più punti fuori (23) che in casa (21) come l’Ancona (19-15). In D il Rimini è alla sesta vittoria consecutiva: 12 le reti fatte, nessuna subita. Masini mette a segno la sua seconda doppietta, la prima fu all’andata contro il Thermal. Tra i biancorossi debutto per il portiere Daniele Carezza (nella foto).

Prossimo turno. Il Santarcangelo andrà a far visita al Teramo mentre il San Marino riceverà L’Aquila. In serie D il Rimini sarà di scena a Fidenza con il Bellaria che riceverà al Nanni il Romagna Centro.

Pier Luigi Celli