Andrea Grilli è il vincitore del 20° Festival di San Gaudenzo. Con il brano “Make you feel my love”, cover del famoso originale di Bob Dylan), è stato il più votato dal pubblico presente sabato scorso nel teatro del Seminario Vescovile Don Oreste Benzi di Rimini in occasione della serata della ventesima edizione del SanGau Festival, una delle manifestazioni di spettacolo più longeve di Rimini, organizzato dalla parrocchia riminese di San Gaudenzo e condotto da Emiliano Procucci, con la direzione artista di Ceccarini.
SanGau non è solo gara canora ma anche balletti, imitazioni, parodie e sketch.
Grilli ha fatto l’en plein. Si è infatti aggiudicato anche la Coppa della Giuria di qualità formata da Don Giovanni Tonelli (direttore del settimanale ilPonte), Marcello Bartolini (giornalista), Egle Piva (regista teatrale di Santarcangelo), Loris Menghi (IcaroTV) e Lorenzo Neri (in rappresentanza dei giovani della parrocchia di San Gaudenzo).
Andrea Grilli, 46, riminese, ha la passione per il canto, partecipa a vari pianobar, karaoke e festival e aveva già assistito al Festival di San Gaudenzo, ma in gara come cantante era alla sua prima partecipazione. Della parrocchia della Colonnella, è impegnato tra l’altro nel gruppo diocesano dell’Unitalsi. E’ stato premiato dai conduttori della serata e dal parroco di San Gaudenzo, don Aldo Amati.