Giovedì 4 ottobre inizia il Percorso di Teologia Pastorale, rivolto non solo a quanti sono in cammino per i ministeri, ma anche a tutti coloro che svolgono un servizio pastorale e a tutti gli adulti interessati ad approfondire la loro fede. Si tratta di un’opportunità che lo scorso anno ha riscosso un successo notevole sia per il numero di iscritti sia per il gradimento dell’offerta formativa, costituita da quattro corsi resi disponibili dall’ISSR Alberto Marvelli, nella fascia serale del giovedì, dalle 18:50 alle 22:25, dal 4 ottobre al 6 giugno.
Nel dettaglio si tratta dei corsi di Introduzione alla Scrittura (don Davide Arcangeli), Liturgia (don Marcello Zammarchi), Teologia Pastorale (don Biagio della Pasqua e don Alessandro Zavattini), Teologia Spirituale (don Franco Mastrolonardo).
All’interno di essi vi sono anche dei laboratori in cui si viene a contatto con esperienze pastorali e si affronta, con uno stile di condivisione, un discernimento pastorale e culturale alla luce dell’annuncio evangelico.
Verrà offerta anche un’occasione di ritiro in seminario, con il vescovo Francesco, sabato 6 ottobre dalle 9:30 alle 12. Un’ulteriore possibilità, offerta particolarmente a chi non avesse occasioni di formazione spirituale nelle proprie realtà di base, è costituita dall’accompagnamento personalizzato dei partecipanti e da un itinerario di spiritualità per adulti, tenuto in seminario da don Guido Benzi e suor Lina Rossi.
Le iscrizioni si effettuano presso la Segreteria dell’ISSR fino al 15 ottobre, con il versamento della quota annuale (100 euro), comprensiva di tutte le attività.