SERIE C. Appuntamento in piazzale del Popolo domenica alle 20.45
Il Pineto, lontano da casa, è la squadra che ha pareggiato più volte: ben sei. Mercato: sono arrivati Porcu, Malagrida e l’ex Chelsea e Amburgo, Jacopo Sala
Diciamolo subito, così da evitare fraintendimenti. Al momento di andare in stampa, martedì 23 gennaio, alle 17, Rimini- Catania di Coppa Italia si deve ancora giocare. La speranza, naturalmente, è che i biancorossi siano riusciti a far propria gara1 di semifinale. Intanto, dal ‘Moccagatta’ di Alessandria, tana della Juventus Next Generation, arriva un buonissimo punto. Perché dà continuità alla vittoria sulla Torres e perché colto contro una squadra in salute. È finita senza gol. Del resto i biancorossi si sono presentati in Piemonte senza lo squalificato Morra (uno dei tre capocannonieri del girone) e l’acciaccato Ubaldi, con Cernigoi perno dell’attacco, e con Malagrida in campo dal primo minuto.
Tra arrivi e partenze
Intanto, la porta del mercato, si è aperta in uscita e in entrata. Hanno lasciato il biancorosso l’attaccante Lorenzo Didio, Alessandro Selvini ed Evan Bouabre, che rientrano al Frosinone, Pietro Passador tornato al Torino e Alessandro Lombardi andato al Pontedera.
Sono arrivati, invece, via Sampdoria, il 21enne Lorenzo Malagrida, centrocampista che all’occorrenza può essere schierato anche come trequartista, e il difensore, classe 2004, Diego Porcu. Vestirà la maglia a scacchi anche Jacopo Sala (nella foto) che nella sua carrieraha vinto una Fa Youth Cup con la maglia del Chelsea prima di andare all’Amburgo, in Bundesliga.
Poi il rientro in Italia dove ha giocato anche con Verona e Sampdoria. Insomma, per Troise è arrivato un colpo davvero gobbo.
Ora c’è mister x Pineto
Adesso c’è il Pineto. La squadra abruzzese, con le valigie in mano, è quella che ha pareggiato più volte, ben 6, con Gubbio (1-1), Carrarese (1-1), Vis Pesaro (1-1), Recanatese (1-1), Juventus Next Generation (2-2), Virtus Entella, e, dopo la Fermana, è quella che ha vinto di meno, solo una volta, ad Arezzo (1-2). Quattro le sconfitte: ad Ancona (1-0), a Lucca con la Lucchese (3-0), a Olbia (1-0) e a Sassari con la Torres (1-0).