SERIE C. Domenica sera, alle 20.45, il derby con i marchigiani
Contro la Fermana, intanto, arriva il sesto risultato utile consecutivo, ma soprattutto il quinto cleaen sheet nelle ultime sette partite. Ma Troise…
Battere l’ultima della classe per fare un ulteriore salto avanti in classifica. Questa era la mission del Rimini per il match casalingo con la Fermana.
Missione compiuta dai biancorossi, che hanno vinto 1-0, inanellando il sesto risultato utile consecutivo in campionato e mantenuto la propria porta inviolata per la quinta volta nelle ultime sette uscite. Insomma, con Troise in panchina è tutto un altro Rimini rispetto a quello delle prime giornate.
La gara del ‘Neri’ è stata dai due volti: nel primo tempo biancorossi assoluti padroni del campo, con diverse occasioni da rete prima di trovare quella giusta al 35’ con il solito Morra, al settimo centro in campionato, e nessuna vera opportunità concessa al peggiore attacco del campionato. Nella ripresa, invece, i romagnoli hanno staccato la spina troppo presto, concedendo campo agli avversari, che nel finale hanno sprecato almeno un paio di ghiotte opportunità per pareggiare. Cosa che ha fatto arrabbiare e non poco il tecnico biancorosso che in sala stampa non le ha mandate a dire.
“Il secondo tempo è da rivedere per atteggiamento e per mentalità, perché stavamo buttando via tre punti importanti. Perché?
Beh, c’è l’avversario bravo a cambiare qualcosina e anche io ho pensato di mettere un centrocampista in più perché i tre attaccanti non lavoravano come nel primo tempo. Purtroppo la qualità del gioco rispetto al primo tempo si è abbassata di tanto, la mentalità di andare a far male, di andare e chiudere la partita non era più la stessa, e abbiamo dato l’opportunità alla Fermana che era ancora in vita, di avere le sue belle occasioni che fortunatamente hanno sbagliato. Altrimenti eravamo qui a commentare due punti buttati via”.
Adesso il derby con la Vis Pesaro che si giocherà domenica sera alle 20.45.
In casa i marchigiani hanno vinto appena due partite, ne hanno pareggiate tre e perse due. Per i biancorossi la grande occasione di continuare a risalire.