SERIE C. Appuntamento venerdì sera alle 20.30 al ‘Romeo Neri’
I biancorossi chiudono la settimana perfetta battendo Milan Futuro, Perugia e Ascoli. Ora sono quattro le giornate‘positive’. Adesso i ferraresi penultimi in classifica
La settimana perfetta.
Dove il Rimini batte prima il Milan Futuro (lunedì), poi espugna Perugia (giovedì) e Ascoli (domenica). Nove punti che lanciano i biancorossi nelle zone alte della classifica ma che, soprattutto, dimostrano la solidità della squadra di Antonio Buscé in serie positiva da ben quattro giornate. Un Buscé bravissimo a rimanere calmo dopo una partenza non proprio brillantissima che aveva scatenato i soliti disfattisti, a Rimini ce ne sono davvero tanti, e anche fortunato quando è stato costretto a cambiare modulo all’indomani degli infortuni di Chiarella, Malagrida e Cioffi, ossia tre dei suoi quattro esterni. L’ex centrocampista dell’Empoli, infatti, ha lasciato il 4-3-3 per disegnare un Rimini più abbottonato con un 3-5-2 che, però, ha portato subito punti e buone prestazioni. Come quella di Perugia dove
Cernigoi (doppietta), Ubaldi e Garetto hanno regalato al Rimini una storica vittoria al ‘Renato Curi’ che mancava da ben 64 anni. Domenica, poi, altra lettura straordinaria della gara dal punto di vista tattico, con Colombi e Parigi (nella foto) a confezionare un successo storico che nelle Marche non arrivava dal 1963. Prima il capitano è stato semplicemente straordinario nel respingere una devizione di Corazza poi l’attaccante ha concretizzato una bella azione iniziata da Langella e continuata da Garetto. Nel dopo gara, però, Buscé ha gettato acqua sul fuoco dei facili entusiasmi.
“So perfettamente che avere obiettivi importanti è stimolante, ma il calcio è uno di quegli sport dove parlare prima conta zero, bisogna dimostrare sul campo perché è dal campo che arriva l’unica verità. Ho sempre detto che noi dobbiamo pensare di partita in partita:
abbiamo fatto così con il Milan, poi con il Perugia e poi con l’Ascoli. Adesso penseremo alla Spal”.
A proposito dei ferraresi, nell’ultima gara interna hanno perso contro la Virtus Entella (0-2) e quindi avranno voglia di rifarsi.