Home Pillole sportive Rimini, obiettivo 85 punti

Rimini, obiettivo 85 punti

LegaPro, XVI di ritorno. Sei le vittorie interne, due quelle esterne, due i pareggi: 28 le reti segnate.

Santarcangelo. Buon pari a Gubbio (1-1).

Guidone. È di Marco il gol su rigore che aveva aperto le marcature, per lui è il nono centro.

San Marino. Pareggio beffa per i biancazzurri raggiunti dal Grosseto (1-1) con un rigore molto contestato.

Bationò. <+testo_brevi>È di Yves la rete del vantaggio, per il centrocampista è il primo gol tra i professionisti.

Classifica. Comanda sempre il Teramo a quota 68, alle sue spalle l’Ascoli con 64. La Reggiana (59) mantiene la zona play off, alle sue spalle Pisa e Spal (55). Il Santarcangelo è tredicesimo a quota 40 in compagnia di Gubbio, Grosseto e Prato. Il San Marino è diciannovesimo a pari punti con il Pro Piacenza (30), ma con lo scontro a favore.

Serie D. Sono cinque i successi interni, tre quelli esterni, due i pareggi: ventisei le reti realizzate.

Rimini. Perde a Borgo San Lorenzo con il Jolly Montemurlo. È di Gerardo Masini <+nero>(nella foto) <+testo_brevi>l’unica rete biancorossa ottenuta dopo il 2-0 dei padroni di casa.

Bellaria. Squillante vittoria degli adriatici. A farne le spese è l’Abano travolto 3-1 con le reti di Forte e una doppietta dell’infinito Bernacci.

Classifica. Comanda il Rimini a quota 80 punti. Poi Correggese 68 e Piacenza 67. Il Bellaria è sesto con 48 punti alla pari con il Fiorenzuola.

Varie. Il Santarcangelo infila il suo terzo risultato utile consecutivo: con i tre pareggi conquistati a Piacenza, Pistoia e Gubbio, sono otto le “x” esterne. Il Rimini, grazie alla rete di Masini, continua a tenere in vita il primato di aver segnato sempre almeno un gol.

Prossimo turno. Il Santarcangelo ricevrà l’Ascoli, il San Marino andrà a Reggio Emilia. Il Rimini è di scena con il Delta Porto Tolle e il Bellaria al “Nanni” con il Mezzolara.