SERIE C. Nonostante Recanatese e Fermana siano a soli 2 punti
Le due squadre marchigiane dovranno affrontare una la Reggiana, l’altra l’Entella. I biancorossi, invece, incontrano Fiorenzuola e Ancona, per chiudere con il Montevarchi
Rimini. Fermana.
Recanatese. Tre squadre per un posto.
L’ultimo per i play-off. Con i biancorossi che, a tre gare dalla fine, hanno una dote di vantaggio di due punti che, calendario alla mano, potrebbe essere più che sufficiente per staccare il pass della post season.
Rimini (45 punti). Sabato prossimo, i biancorossi, riceveranno in casa un Fiorenzuola che è vicinissimo alla salvezza perché ha sul San Donato Tavarnelle ben cinque punti di vantaggio.
Però gli emiliani non possono permettersi passi falsi.
Inoltre, il Rimini, in questo girone di ritorno, non ha ancora vinto una volta tra le mura amiche. Quindi le incognite sono tante, la speranza è che Santini (nella foto) e compagni tornino a scrivere tre punti nel tabellino casalingo. Domenica 16 aprile, invece, si andrà ad Ancona, uno stadio che rievoca bruttissimi ricordi al popolo biancorosso. In questo momento, i marchigiani, possono ancora puntare al quarto posto e quindi sarà battaglia. Molto facile l’ultima gara casalinga perché al cospetto dei romagnoli ci sarà un’Aquila Montevarchi già retrocessa.
Fermana (43). Difficilissimo il cammino dei marchigiani del duo romagnolo composto dal tecnico Stefano Protti e dal diesse Massimo Andreatini che sabato saranno ospiti di una Reggiana che non può assolutamente perdere neppure un punto per strada visto che la Virtus Entella l’ha agganciata
in vetta. Poi i ‘canarini’ riceveranno un Pontedera che ancora può sperare di agguantare il sesto posto e chiuderanno sul terreno di una Torres che in questo momento ha soli quattro punti di vantaggio dalla zona play-out.
Recanatese (43). Stesso discorso per la Recanatese che nel prossimo turno aprirà le porte del proprio stadio all’Olbia in piena lotta salvezza. Successivamente i marchigiani saliranno in Liguria per affrontare la Virtus Entella che si sta giocando la promozione in serie B per poi concludere con l’Ancona.