Home Sport Rimini, hai fatto grandi cose: pronto l’assalto alla LegaPro

Rimini, hai fatto grandi cose: pronto l’assalto alla LegaPro

È vero che a bocce ferme non si può mai dir nulla, ma francamente guardando la rosa che il presidente Fabrizio De Meis ha consegnato a mister Salvatore Campilongo, il Rimini parte come grande favorito per il ritorno tra i professionisti.

Evitate le marchigiane. Anche perché, i biancorossi, hanno evitato il girone delle marchigiane. Ricchiuti e compagni, infatti, sono stati inseriti nel raggruppamento D che vede la presenza di Abano, Romagna Centro, Bellaria, Piacenza, Correggese, Delta Porto Tolle, Este, Jolly Montemurlo, Fidenza, Ribelle, Fiorenzuola, Thermal A Ceccato M Teolo, Imolese, Formigine, Mezzolara, Fortis Juventus 1909, Scandicci, Virtus Castelfranco e Atletico San Paolo Padova.

Esordio con lo Scandicci. Insomma, non proprio un girone di ferro, perché al di là del Delta Porto Tolle e del Piacenza, tutte le altre sembrano di due gradini inferiori ai riminesi che faranno il loro esordio, domenica 7 settembre, sul campo dello Scandicci.

Gli ultimi colpi. Intanto, il Direttore Sportivo, Ivano Pastore, ha messo a segno altri due colpi: il portiere Nicola Barasso e l’attaccante Giammarco Tedesco. Barasso (classe 1981) fin dal 2007 ha vestito la maglia del Taranto (C1) dopo una lunga esperienza in B al Genoa (4 anni tra B e C1), società che l’ha lanciato tra i professionisti. Tedesco, invece, è del 1989 e nell’ultima stagione ha militato nel Gelbison Vallo della Lucania (D). Dopo un’apparizione nel Sorrento (C2) nel 2006/2007, è passato al Casale (D) con 47 presenze e due gol in due stagioni. Poi due anni al Sant’Antonio Abate (D, 52 presenze con 16 gol), nel 2011/2012 passa alla Viribus Unitis (D) collezionando 15 gettoni e 3 gol per poi tornare al Sant’Antonio Abate (29 presenze e 15 gol nel 2012-2013).

Nuovo Direttore generale e nuovo responsabile della comunicazione. Di pari passo, De Meis continua a costruire anche la nuova società. Mercoledì è stato presentato Angelo Palmas a cui è stata affidata la direzione generale dell’area amministrativa e gestionale. La sua carriera è iniziata come DG al Catania, dove è rimasto dal 2000 al 2004 (serie C1 e B). Poi tre stagioni in Sardegna, prima alla Torres (C1) e poi all’Olbia. Dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale al Pisa (Serie D-C1), per passare poi al Treviso (C1) e infine nella scorsa stagione al Grosseto (C1), sempre con il ruolo di DG. Il nuovo responsabile della comunicazione, invece, è Francesco Pancari.

Abbonamenti. Intanto è partita anche la nuova campagna abbonamenti: #Distruggiamola. La vendita degli abbonamenti si tiene alla biglietteria dello stadio e questi sono i prezzi: centralissima 350 euro (intero), 280 (ridotto); centrale 250-180;laterale est-ovest 130-90; laterale est-ovest ragazzi 13-18 anni 50 euro;
laterale ovest o Distinti genitori settore giovanile 70; distinti 130-90; curva 50. I bambini fino a 12 anni pagano 1 euro in tutti i settori tranne centralissima, i ragazzi dai 13 ai 18 anni (laterale, curva e distinti) 50 euro.

Coppa, avanti tutta. È arrivato anche il primo impegno ufficiale in coppa Italia. I biancorossi hanno battuto al “Romeo Neri”, la Ribelle (3-1). La prima frazione si conclude con gli ospiti in vantaggio grazie alla segnatura di Cicino. Nella ripresa il Rimini entra in campo con un altro piglio e ribalta la gara con le segnature di Di Deo (doppietta) e Gambino.

Francesco Barone