Tutto rimandato. Ieri come oggi. Perché dopo il rinvio della scorsa settimana, anche molte partite di questa domenica sono a grosso rischio. A partire da quella del Rimini che al “Romeo Neri” dovrebbe ospitare il Poggibonsi. Il bollettino meteo prevede per il week end nuove precipitazioni che si andrebbero ad aggiungere alla coltre di neve (già abbondante) che ricopre il manto erboso. Il rischio maggiore è per il ghiaccio che metterebbe in grande pericolo l’incolumità dei giocatori. C’è poi tutto il discorso legato alle condizioni delle strade e alle tante difficoltà che avrebbe la squadra toscana a raggiungere la riviera. Nel caso, però, si dovesse giocare, i biancorossi faranno bene a prestare massima attenzione al Poggibonsi che, fuori casa, è micidiale. La squadra di Fraschetti, infatti, gioca con tutti gli uomini sotto la linea della palla cercando di sfruttare la velocità di Pera e Boldrini. Insomma, un cliente non proprio dei migliori.
A grosso rischio anche la partita del San Marino che dovrebbe salire sul terreno della Giacomense. Il campo ferrarese, però, al momento è sepolto dalla neve e la partita, a oggi, sarebbe rinviata. Un San Marino che comunque in questi giorni non si è mai fermato allenandosi con grande intensità nelle strutture al coperto di Rimini.
Discorso diverso, invece, per il Bellaria che potrebbe anche giocare. La neve al “Nanni” c’è e non è neanche poca. Però il sintetico di ultima generazione permette un recupero più veloce rispetto ai campi in erba naturale. Tutto dipende dal meteo e dalle possibilità che ha il Mantova di scendere fino in riviera.
Discorso diverso ancora per il Santarcangelo che salirà fino in Brianza per affrontare il Renate. Qui il campo è in perfette condizioni, se mai a preoccupare è il viaggio. Tanto è vero che la società clementina sta pensando di chiedere alla Lega il rinvio della gara.
Francesco Barone