SERIE C. Trasferta in Sardegna. Si gioca sabato alle 14.30
Con laVirtus Entella è arrivata la terza sconfitta consecutiva. La delusione di mister Gaburro: “Manca cattiveria”. Rossetti e Biondi nuovi biancorossi
Ripartire dopo le due battute d’arresto a cavallo delle festività natalizie con San Donato Tavarnelle e Cesena. Era questo l’obiettivo del Rimini che, sabato, al ‘Romeo Neri’, affrontava la Virtus Entella.
Proposito non centrato perché i liguri hanno asfaltato i biancorossi (1-4) trascinati da un Merkaj in giornata di grazia. Una sconfitta, la terza consecutiva, che ha creato qualche malumore.
“Che l’Entella fosse forte si sapeva. Per tutta la settimana ci siamo ripetuti che non dovevamo fare errori e, invece, credo che sia la gara in cui abbiamo commesso più ingenuità dall’inizio del campionato. – ha detto nella pancia del ‘Neri’ mister Gaburro – Quando si perde così bisogna solo chiedere scusa ai tifosi. Preoccupato?
Un po’ lo sono perché non riusciamo a essere cattivi.
Quando vengono fuori certe partite, dove tu magari giochi meglio, comandi la gara, ma non la chiudi, il rischio è quello di trovare una Fermana di turno che scende una volta e ti fa gol.
Dobbiamo assolutamente colmare questa lacuna che abbiamo”.
Inutile dire che adesso diventa importantissima la prossima sfida in casa dell’Olbia. I sardi hanno 18 punti in classifica e occupano la terzultima posizione. In casa hanno vinto 2 partite con Pontedera (1-0) e Aquila Montevarchi (2-1), ne hanno pareggiate 4 con Siena (0-0), San Donato Tavarnelle (2-2), Recanatese (1-1), Lucchese (1-1) e perse 5 con Vis Pesaro (0-1), Fiorenzuola (1-2), Ancona (2-4), Gubbio (1-3), Cesena (0-1). Su 20 reti messe a segno, ben 11 sono arrivate tra le mura amiche e, sempre in casa, ne ha subìte 16.
Capocannoniere con 7 gol è quel Daniele Ragatzu che nel campionato 2015-2016 realizzò 4 reti in 17 partite con la maglia del Rimini.
Intanto in casa biancorossa sono arrivati due volti nuovi: si tratta dell’attaccante Mattia Rossetti (nella foto)
subito a segno con l’Entella e il centrocampista, classe 1999, Kevin Biondi. Il primo ha firmato un contratto fino al giugno 2024, il secondo è in prestito