Aggiornamento della Visita.
Il Vescovo Nicolò stringe la mano a Papa Francesco in Sala Paolo VI, e porta con sé il saluto degli oltre 100 pellegrini riminesi intervenuti.
Rimini e il Vescovo Nicolò da Papa Francesco. “Grazie Papa Francesco, Rimini ti vuole bene” è il grande striscione sventolato pochi minuti fa in Sala Nervi in occasione dell’Udienza generale del Pontefice. Si tratta di uno dei (tanti) momenti della Visita ad limina Apostolorum che il Vescovo di Rimini mons. Nicolò Anselmi, insieme all’Arcivescovo di Bologna Card. Matteo Zuppi e agli altri Vescovi dell’Emilia-Romagna (Ceer), compiono fino a sabato 2 marzo.
I pellegrini riminesi, organizzati da Ariminum Travel, sono arrivati in mattinata e dopo la partecipazione in Sala Paolo VI all’Udienza, prenderanno parte alla s. Messa concelebrata nel pomeriggio nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Poi il ritorno a casa, a Rimini.
Il Vescovo Nicolò proseguirà invece la Visita ad limina, che prevede incontri nei vari Dicasteri vaticani e giovedì 29 febbraio quello con Papa Francesco.
La Visita ad limina si concluderà sabato 2 marzo in mattinata, quando i vescovi dell’Emilia-Romagna saranno ricevuti dalla Segreteria generale per il Sinodo.