Home Attualita Riaperto il Ponte Novafeltria-Maiolo

Riaperto il Ponte Novafeltria-Maiolo

Lavori in tempi record: riaperto il ponte Novafeltria-Maiolo sulla Sp 107.
Chiuso dal 9 dicembre a causa dei danni provocati dal maltempo, il ponte Novafeltria-Maiolo sulla Provinciale 107 ritorna alle sue funzioni.
A seguito del cedimento della briglia a valle, la Provincia ha avviato un progetto da circa 50.000 euro, per posizionare massi di varie dimensioni cementati tra loro. Per il ponte nel suo complesso è stato programmato, per il 2021, un intervento da 650.000 euro. La chiusura crea disagi: si transita o dal ponte della Cavallara o da Ponte Baffoni. “Lo stop è temporaneo, il tempo per rinforzare la tenuta del piede del pilone sollecitato dal deflusso dell’acqua” assicura il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi.
Le condizioni di salute del Ponte preoccupano il sindaco Fattori: “Fondazioni scavate, travi che necessitano interventi, questo lavoro servirà per passare l’inverno”.
Terminati i lavori di messa in sicurezza, riapre domani in tempi record il ponte sulla SP 107, che da Novafeltria conduce a Maiolo.
Dalle ore 9 di mercoledì 23 dicembre, sarà riaperto al traffico il ponte chiuso lo scorso 9 dicembre in via precauzionale a seguito del cedimento della briglia a valle.
C’è la soddisfazione del sindaco del Comune di Maiolo, Marcello Fattori, che ringrazia la Provincia per i lavori eseguiti in brevissimo tempo, mentre il presidente Riziero Santi sottolinea che “noi gli impegni li manteniamo e  nonostante la ristrettezza degli organici e il momento difficilissimo causato dalla pandemia lavoriamo pancia a terra per dare tutte le risposte che la gente si aspetta.”