Il rinnovo del rapporto con la Rinascita e il matrimonio. Questo giugno sarà un mese speciale per il coach biancorosso Mattia Ferrari, che il 9 giugno convolerà a nozze. Il coach milanese – ma ormai cervese d’adozione – aveva firmato un triennale nell’estate 2021, ma non sempre un accordo scritto è sinonimo di prosecuzione del rapporto. La società biancorossa ha invece fugato ogni dubbio e annunciato la volontà di proseguire il rapporto con il 48enne tecnico lombardo. “ Sono molto contento di poter proseguire per il terzo anno questa mia avventura a Rimini, mi sento ormai parte integrante del club. – il commento del tecnico – Dopo i buoni risultati raggiunti in queste due prime stagioni, adesso mi piacerebbe fare un ulteriore step, vogliamo consolidarci in questo campionato per continuare poi l’ascesa”.
Impresa tutt’altro che semplice vista la formula dell’A2 prevista per la prossima stagione. Alla palla a due in autunno ci saranno 24 squadre, con ben 6 retrocessioni. “ Però noi siamo Rimini e non dobbiamo dimenticare il lavoro fatto. Non dobbiamo avere paura di nessuno, bisogna farsi trovare pronti per disputare una stagione importante”.
Che squadra sarà la prossima Rbr? È ancora tutta da costruire, con il grande interrogativo relativo alla premiata ditta Johnson & Ogbeide, mentre “ Sui giocatori italiani bisogna fare un’attenta valutazione” anticipa Ferrari.
La Tigers Arena di Villa Verucchio ha registrato un sold out impressionante ma il pubblico – che ha incitato per 45 minuti – non ha gioito fino in fondo. Fast Coffee Villanova Tigers non è riuscita ad artigliare la serie C, battuta da Mo.Ba. Modena.
Gara2 condotta dai biancoverdi per 39.52 secondi, pari degli emiliani (62-62) a 8” del termine. I Tigers vanno al tiro ma la tripla di Mazzotti si spegne sul ferro. L’overtime sorride a Modena, applausi – e qualche lacrimuccia – per i Tigers. (t.c.)