BASKET Harakiri all’esordio nella Poule Promozione. Ogbeide out 1 mese, Bedetti 10 giorni. Bene Angels
L’orologio della Rinascita è fuori tempo. Palle perse (22, ed è una brutta costante), tiri sbilenchi e poco ritmo contro la zona e la fase ad orologio dei biancorossi inizia con una sconfitta. Ancora più dolorosa per il bollettino medico: Ogbeide fuori per un mese (trauma distorsivo alla spalla, nella foto ©DeLuigi), Bedetti out 10 giorni (botta alla spalla) e Meluzzi non al meglio (infortunio alla coscia).
L’esordio nel Girone Bianco di Poule Promozione insomma non è davvero iniziato nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Ferrari. Sul campo, i biancorossi sono finiti in confusione in una gara davvero brutta, al cospetto di Latina che si è rifugiata tanto nella zona ed è rimasta più lucida nei momenti decisivi. Senza Ogbeide (rimasto sul parquet appena “52), ovvero il totem da 16 punti e 9 rimbalzi ad uscita, per Rbr diventa tutto maledettamente difficile. Più della classifica (Rimini è in testa a 6 punti a braccetto di Agrigento, Nardò e Trapani) preoccupa l’assenza del colored pivottone, che potrà tornare sul parquet solo negli eventuali playoff, da conquistare senza Derek e con Bedetti appiedato almeno per la prossima gara.
La Rinascita proverà a rimboccarsi le maniche a Pasqua nella seconda giornata (9 aprile, ore 18) facendo visita alla Control Trapani. Rbr tornerà al Flaminio domenica 16 aprile (ore 19) ospitando Moncada Agrigento. Poi inizierà il girone di ritorno.
Saliscendi in CSilver. L’Ap Titano cede con onore di fronte alla capolista Loreto Pesaro (63-74), schiacciasassi che ha vinto 22 gare su 23. Da segnalare i 18 punti del giovane Pasolini.
Senza Rivali (stagione finita) e Macarum, gli Angels Santarcangelo espugnano Medicina con 45 punti in cooperativa dei veterani Bedetti e Pesaresi. Angels quinti a 2 punti dai playoff.
In serie D, festeggiano solo Dolphins Riccione, con l’acuto nel finale (77-81) a Calderara, e buone possibilità di salvezza diretta. Cade invece la Pol. Stella a Cento ma a 10 punti può ancora giocarsi le sue carte di salvezza. Harakiri di Fast Coffee Villanova Tigers in casa al cospetto della forte Vignola e playoff ancora da conquistare. Le Tigri sono seconde a 2 punti da Adudace a cui faranno visita il 15 aprile. (t.c.)