Sabato 8 giugno al Parco degli Artisti di via Marecchiese a Vergiano
Una festa della famiglia, senza discriminazioni né differenze. È l’obiettivo che si propone “ Quando un Parco diventa Famiglia”,
la prima edizione di una festa di inizio estate (a ingresso libero) che Ufficio per la Pastorale della Famiglia e Ufficio Catechistico hanno indetto sabato 8 giugno al Parco degli Artisti di via Marecchiese 387, a Vergiano di Rimini.
“ È un momento pensato perché le famiglie stiano con le famiglie, con e senza bambini, all’insegna del relax e della condivisione, – spiega l’iniziativa Gianluca Pesaresi, direttore insieme alla moglie Simona dell’Ufficio Pastorale della Famiglia – Non è la giornata diocesana della famiglia sacramentale ma l’incontro di tutte le famiglie. Un momento di svago che propone anche una meditazione sulla famiglia e – per chi la vuole vivere – la celebrazione della Messa”.
Il programma è variegato e intenso.
Dalle ore 16 giochi, aquiloni, clown, giocolieri, zucchero filato e mercatini, tutto gratuito. Alle 18 si scende in campo per la partita di calcetto tra la squadra dei diaconi/preti (capitanata dal Vescovo Nicolò) che sfida quella delle Associazioni/ Volontari (capitanata dal cantautore Sergio Casabianca). Il tempo necessario per sfilarsi di dosso calzoncini e canotta, e il Vescovo di Rimini presiederà la Messa alle ore 19. Alle 20 apertura degli stand gastronomici e musica dal vivo.
Alle 21.15 concerto finale degli Amici della Musica di San Mauro Pascoli.
“ Cosa ci aspettiamo? – chiosa Pesaresi – Tanta partecipazione e… bel tempo”.