Nella VII giornata. Sfiorato l’en plain della domenica precedente, all’appello non risponde solo il San Marino.
Rimini. Batte l’Alessandria nel posticipo televisivo per 1-0 su rigore.
<+nero>Santarcangelo. <+testo>Stravince a Valenza Po, 2-4.
Bellaria. Dopo Mantova ancora una vittoria sul più titolato Cuneo, 2-1.
San Marino. Lascia i tre punti al Renate, a secco di gol, 1-0.
Brighi. È di Marco l’unica rete che ha deciso l’incontro, il capitano è al suo primo gol in campionato con la maglia del Rimini.
Favero. Debutto per il centrocampista riminese, gioca gli spiccioli della partita. Con lui sono venti i giocatori impiegati da Luca D’Angelo.
Primo centro. Primo gol, su rigore, per il clementino Luigi Scotto; a segno anche “Ciccio” Graziani al suo quinto centro; doppietta per Simone Tonelli (la sua seconda rete dal dischetto) che così sale a quota tre in classifica marcatori.
Fantini e Mariani. Sono loro che hanno segnato le due reti bellariesi: per entrambi si tratta del primo centro.
Bilancio della settimana. vittorie interne, altrettante esterne, due pareggi, per un totale di 30 reti, vicino al record della prima giornata che è di 32.
Classifica. Comanda sempre il Treviso con i suoi 17 punti; alle sue spalle il Casale con 16; poi un terzetto composto da Bellaria, Santarcangelo e Cuneo con 13; un gradino più sotto il Rimini e il Montechiari 12; il San Marino con 7 punti è nelle retrovie.
<+nero>Di tutto un po’. <+testo>Il Bellaria ha vinto quattro volte sempre con il medesimo punteggio: 2-1; il Rimini per la terza volta vince per 1-0; il Santarcangelo per la prima volta subisce in trasferta un gol, anzi due; il San Marino va ko per la quarta volta su quattro lontano dalle mura dell’Olimpico; il Savona per la prima volta cede un punto in casa nel derby con l’Entella, in precedenza tre vittorie consecutive; la Valenzana incassa la sua quinta sconfitta consecutiva.
Prossimo turno. Sarà la domenica del primo derby al “Neri” tra Rimini e Bellaria; ancora una trasferta, invece, per il San Marino di Mario
Petrone che questa volta punterà il muso del pullamn verso Cuneo; ultimo, ma non ultimo, il Santarcangelo che, al “Valentino Mazzola”, ospiterà un Montichiari arrabbiato per quanto accaduto domenica con la Sambonifacese.
di Pier Luigi Celli