Primi Ciak. “Premio Burdlaz” è una delle iniziative di “Amarcort Film Festival” edizione 2024. Si tratta di un premio dedicato ai registi sotto i 40 anni che abbiano realizzato il loro primo lungometraggio, che presenti al suo interno qualche suggestione felliniana. Le opere in concorso quest’anno sono 9 e sono tutte proiettate alla Cineteca Comunale di Rimini in una sorta di rassegna che è partita lo scorso aprile e si concluderà in ottobre. In queste serate i 9 film vengono proiettati e giudicati da una giuria di esperti e dal pubblico in sala. Dei tre film finalisti, che concorreranno per il Premio Burdlaz alla 17a edizione di Amarcort Film Festival a dicembre, due saranno scelti dalla giuria di esperti mentre il terzo lo deciderà la giuria popolare. Nelle serate di proiezione il regista, da remoto, presenterà il suo film.
Come far parte della giuria popolare? Ci si può candidare scrivendo una mail a: giurie@amarcort.it. Oltre a fare una bella esperienza si avrà il posto riservato per tutte le proiezioni.
Martedì 15 ottobre la Cineteca proietterà Non credo in niente, opera prima di Alessandro Marzullo.
Martedì 22 ottobre toccherà a Gli attassati di Lorenzo Tiberia, mentre martedì 29 ottobre sarà la volta di Io e il secco di Gianluca Santoni.
Per informazioni: numero WhatsApp 327 9537101.