Home Attualita Ponte Verucchio, una nuova apertura

Ponte Verucchio, una nuova apertura


Ponte di Verucchio
, una nuova apertura: da lunedì 2 marzo l’infrastruttura torna ad essere transitabile per tutti i veicoli sotto le 40 tonnellate.
Nuovo capitolo, e per fortuna questa volta tutto positivo, della “saga” del Ponte di Verucchio, chiuso al traffico a fine dicembre, e poi successivamente aperto “a metà”, poi richiuso e riaperto solo parzialmente.
L’annuncio arriva direttamente dalla Provincia di Rimini, ente proprietario dell’infrastruttura: a partire dalle ore 7 di lunedì 2 marzo, il ponte di Verucchio torna ad essere transitabile per tutti i veicoli aventi una massa a pieno carico non superiore a 40 tonnellate. Restano però in vigore le altre prescrizioni in essere, ovvero: il limite di velocità di 30 Km/h e il senso unico alternato regolato da impianto semaforico su una corsia e il percorso pedonale sul lato monte del ponte.
Il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 40 tonnellate si estende dal Km. 6+990 all’uscita della rotatoria di intersezione con la SP 14 Ter fino al Km. 9+680 (testata del ponte lato Verucchio) della S.P. 14 “Santarcangelo” al confine fra i Comuni di Poggio Torriana e Verucchio. Unica eccezione: i veicoli che devono raggiungere le destinazioni ubicate lungo la SP 14 prima del ponte sia per carico o scarico che per raggiungere la propria sede.
Il presidente della Provincia, Riziero Santi, sulla sua pagina Facebook, alla notizia della riapertura del ponte ai veicoli sotto le 40 tonnellate, aggiunge: “Poi alla settimana successiva anche i bolidi più pesanti”. (r.v.)