Al Meeting c’è pure lo spazio pit-stop. Ma all’interno della Fiera di Rimini non sfrecciano i bolidi della Formula Uno e neppure le due ruote a tutto gas della MotoGp, che pure qui sono di casa (Misano ospita due tappe del mondiale a 19 km dall’Arco d’Augusto).
Il pit-stop in questione riguarda carrozzine e passeggini e “investe” tutta la famiglia: è lo spazio dedicato ai bimbi più piccoli e alle loro famiglie, perfetto per allattamento, svezzamento e cambio pannolino. L’idea è venuta a Danone che ha portato all’interno del Villaggio Ragazzi un luogo di ristoro per mamme, papà, figli, sorelline e fratellini. Qui si può sostare e prendersi il giusto riposo dalle fatiche della “Fiera”, nutrire e cambiare i più piccoli. E magare ingranare la marcia per visitare la mostra fotografica “Maternità: generare e essere generati” (Villaggio Ragazzi, B3).
Il pit-stop è linea con l’impegno che Danone si è presa, e che si traduce anche nella “Merenda del Villaggio”: ogni giorno alle 16 nel Giardino Grande merenda offerta a tutti i bambini del Villaggio. Questa attenzione l’azienda è tutta intenzionata a portarla anche nelle grandi aziende e soprattutto nei grandi consessi. Il prossimo pit-stop sarà infatti al G7 dell’agricoltura e pesca, previsto ad Ortigia (Siracusa) dal 26 al 28 settembre, dove si riuniranno i rappresentanti di Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, assieme a quelli di nove Paesi africani, ospitati proprio dall’Italia.