Home Pillole sportive Per Obeng secondo gol consecutivo

Per Obeng secondo gol consecutivo

LegaPro, 26ª giornata. 3 vittorie interne, 5 esterne, un pareggio e un rinvio (Pistoiese-Ancona). 16 le reti realizzate.

Santarcangelo. Vince l’incontro salvezza con il Savona (1-0).

Obeng. È di Francis il gol della vittoria, per il centrocampista ghanese è il secondo consecutivo.

San Marino. Perde a Piacenza lo scontro diretto (1-0).

Classifica. Comanda sempre l’Ascoli con 56 punti, poi Teramo 52, Reggiana 48, e Pisa 47. Il Santarcangelo esce dalla zona play out e raggiunge quota 30. Il San Marino è sempre più ultimo (23 punti), a quattro lunghezze dal Savona.

Serie D, 28ª giornata. 4 i successi interni, come quelli esterni, 2 i pareggi. 24 le reti.

Rimini. Vince con l’Atletico San Paolo (3-1) grazie alle reti di Pera, Ricchiuti e Di Deo al quarto centro.

Bellaria. Perde a Imola con il minimo scarto (0-1) a 4’ dalla fine.

Classifica. Comanda il Rimini con 66 punti, poi Correggese 57, Este 52, Piacenza 51, Delta Porto Tolle 48. Il Bellaria è sesto con 43 punti.

Varie. Il San Marino incassa la sua 15ª sconfitta ed è la squadra che incassa meno punti in trasferta: solo 4. Il Rimini vince la sua 14ª gara interna: nessuno ha fatto meglio. I biancorossi hanno anche l’attacco migliore (64 gol) e la difesa più ermetica (26 le reti subìte). Pera diventa l’attaccante biancorosso più prolifico in un campionato (25 gol) mentre Ricchiuti il giocatore con più reti (61) segnate nel Rimini.

Prossimi turni. Il Santarcangelo ospiterà al “Mazzola” la Carrarese e mercoledì andrà a Pistoia; il San Marino sarà di scena ad Ancona e poi ospiterà il Pisa. In serie D il Rimini salirà a Castelfranco mentre il Bellaria riceverà la Correggese.