Crederci sempre, mollare mai. È il motto che le ‘zie’ di Omag-Mt hanno affisso al proprio spogliatoio in questa Pool Promozione che sta regalando grandi soddisfazioni alle marignanesi. Dopo la vittoria con Messina, infatti, è arrivata anche quella contro Talmassons e ora, grazie al ko di Cremona con Busto, la distanza dalla zona play-off si è ridotta a tre punti. Ma domenica, al Pala Marignano, arriverà la favorita numero uno di questo campionato: Perugia, fresca vincitrice della Coppa Italia. Fino a questo momento la squadra umbra ha perso solo una partita e domenica scorsa ha messo in bacheca la Coppa Italia. La speranza è che possa arrivare a questo scontro stanca sia mentalmente sia fisicamente. Certo è che Omag-Mt deve capitare nella classica giornata dove tutto fila liscio, con la speranza che, al contrario, Perugia non sia al massimo.
Serie B2. In B2 vince Lasersoft Riccione che batte 0-3 Collemarino e ora attende la Battistelli (si gioca alle 17.30 in viale Capri) in quella che sarà la partita che molto probabilmente deciderà il campionato. Perde, invece, Emanuel Raggini che con Montesilvano non ha scampo, 3-0. Ora per le riminesi c’è proprio Collemarino.
Serie C. Scendendo di un gradino, il derby di Rimini tra Projet System e Gut Chemical Bellaria va proprio alle ospiti che si aggiudicano il tie-break. Ora per le biancorosse ci sarà la trasferta in casa della Liverani mentre le bellariesi saranno in casa con la ‘Manu Benelli’ che ha battuto Retina Cattolica. Le giallorosse, ora, ospiteranno Russi.
Serie D. In serie D, sconfitta bruciante per le ragazze di Unica
che, in vantaggio di due set ad Alfonsine, si fanno rimontare e alla fine perdono. Ora una partita proibitiva, si gioca a San Giovanni in Marignano alle 18.30, contro la capolista Flamigni Panettone ancora a punteggio pieno. A proposito della capolista, rifila un secco 3-0 a Idea Volley che lotta soprattutto nel primo set, poi si lascia andare. Idea Volley che ha in calendario un’altra partita proibitiva con Bagnacavallo (Palasport Bellaria Igea Marina ore 17.30). Il derby di Rimini tra Ke Car e le sammarinesi della Titanservices se lo aggiudicano le padrone di casa che rifilano un percorso netto alle ospiti sempre più invischiate nella zona retrocessione.
Ora le ragazze di Jack Galassi saliranno ad Alfonsine mentre quelle di Stefano Sarti riceveranno a Serravalle (play-ball alle 19) il fanalino di coda Sport Village che, nell’ultimo turno, ha perso (1-3) con Figurella. Per le biancorosse ora ci sarà lo scontro con Longiano (Rodari ore 19).
Perde anche lo Junior Coriano che con Bagnacavallo vince un solo set. Sabato, al PalaSic (20), arriva Mosaico.