Home Sport Omag-Mt: prima Imola, poi Cremona in Coppa

Omag-Mt: prima Imola, poi Cremona in Coppa

PALLAVOLO. In Serie B maschile grande successo di Sab Group che torna in vetta alla classifica

Cancellare in fretta la sconfitta con Costa Volpino arrivata al tie break e ripartire di slancio. Anche perché domenica c’è un derby insidioso con Clai Imola e poi, mercoledì, alle 20.30, i quarti di finale di Coppa Italia (si gioca al Pala Marignano) contro Cremona. Ma il pensiero di Omag-Mt è, in questo momento, concentrato su Giulia Polesello (nella foto Masini). La forte centrale romana, la scorsa settimana, durante un allenamento è caduta male e ha sentito una fitta al ginocchio.

La speranza è che gli esami strumentali a cui si è sottoposta sconfessino la prima diagnosi che parlava di un possibile interessamento dei legamenti crociati. Le ‘zie’, a Bergamo, sono scese sul taraflex con questo pensiero e con due giocatrici come Alice Nardo e Sveva Parini a mezzo servizio a causa di un attacco influenzale. Detto questo, bisogna dire anche, però, che in battuta e sul mani-out San Giovanni ha fatto grande fatica permettendo a Costa Volpino di fare quello che voleva.

Lasersoft, rialzati

Perde Omag-Mt, perde anche Lasersoft Riccione che sul campo del Cortina Express Imoco subisce il secondo 3-1 stagionale. Un vero peccato per le ragazze di Piraccini che hanno giocato sempre di rincorsa perdendo i primi due set, vincendo il terzo 25-23, ma non trovando continuità nel quarto. Sabato, al Pala Fontanelle, arriverà Rg Stampa Futura Teramo ultima con 6 punti.

Sab Group, che colpo!

Dalle donne ai maschi dove la partita clou si giocava sul taraflex di Osimo tra la capolista La Nef Re e Sab Group Rubicone, seconda a -1. Proprio i sammauresi si sono portati a casa due punti vincendo al tie break e risalendo in vetta a quota 21 proprio con Osimo e Sir Perugia.

Decisivo il secondo set dove i gialloblù, sotto già di un parziale, sono riusciti a vincere 26-24. Poi, nel terzo sono finiti ancora ko (25-22), per riprendersi nel quarto (25-15) e vincere uno spareggio maratona (22-20). E sabato al Palasport di San Mauro Pascoli arriverà Montorio a quota 11. Torna a sorridere la Prime Cleaning che batte 3-0 la Pallavolo Sabini e sale a quota 10 in classifica e domenica affronterà Novavolley Loreto a quota 20, quindi una partita con un coefficiente di difficoltà elevatissimo. Perdono, invece, San Marino (3-0) con la Querzoli Forlì e Romagna Banca (3-0) con Novavetro. I Titani ora se la vedranno con la Battistelli Pesaro mentre i bellariesi riceveranno la capolista Sir.