Home Sport Omag-Mt infila la quinta. Ora si sale a Lecco

Omag-Mt infila la quinta. Ora si sale a Lecco

PALLAVOLO. In Serie B1 straordinario successo per Lasersoft.Tra i maschi vola Sab Group

Poteva essere la classica buccia di banana su cui scivolare perché Omag-Mt arrivava da una straordinaria vittoria su Macerata e perché dall’altra parte c’era una Bam Mondovì ultima, con un solo set vinto in quattro gare. Invece le ‘zie’ hanno asfaltato le piemontesi in poco più di un’ora (3-0) continuando nella sua corsa in solitaria.

Una partita che non ha mai avuto storia quella con le ‘piumine’ apparse davvero poca cosa per questa Omag-Mt che ora, domenica, salirà a Lecco per affrontare un’Orocash che ha perso in casa l’ultima gara con Casalmaggiore. Le lombarde hanno sei punti in classifica grazie alle vittorie ottenute con Castelfranco all’esordio in campionato (3-0) e con Bam Mondovì (0-3). Tre, invece, le sconfitte, con Brescia (3-0) e Macerata (0-3) e, appunto, con Casalmaggiore (1-3). Una partita particolare per Victoria Sassolini perché dall’altra parte della rete ci sarà la gemella Helena che, però, invece di fare la schiacciatrice veste i panni di palleggiatrice.

Serie B1 femminile. Da uno splendido successo, a un altro. A Castelfranco Veneto, infatti, Lasersoft Riccione ha battuto Azimut Giorgione (0-3) conquistando la sua terza vittoria in campionato e salendo a quota nove in classifica. Decisivo sull’esito della gara il secondo set vinto dalle riccionesi 25-23 che sono, così, volate sul 2-0. Nella terza frazione sono state poi brave a contenere il ritorno di Azimut vincendo 25-21. Ora il derby con la Life365.

Eu Forlì a quota 3 ma anche con una partita in meno. L’appuntamento è per le 18 al Pala Fontanelle.

Serie B maschile. Da una Riccione che vince a una Riccione che perde. La Prime Cleaning, infatti, esce sconfitta (1-3) con Montorio e ora sabato salirà a Forlì per il derby con la Querzoli. Stesso risultato per la Promopharma San Marino che cede a Serravalle a La Nef Re Salomone e ora si prepara alla trasferta di Ancona. Il derby tra Sab Group Rubicone e Romagna Banca Bellaria lo vincono i sammauresi (3-1) che continuano la loro corsa in testa alla classifica. Sammauresi ora attesi dalla gara al Fontescodella di Macerata contro la Paoloni. Il Romagna Banca, invece, ospiterà Loreto (sabato 9 alle 20.30).

Serie C femminile. Scendendo di un gradino, vince Emanuel Riviera Volley che batte 3-2 il Volley Castello. Successo interno anche per Gut Chemical che supera 3-1 Portuali Ravenna. Perde, invece, la Projet System battuta al tie break dalla Liverani. Le riminesi, sabato, alle 18, alla Casa del Volley, ospiteranno il Samma Volley mentre Gut Chemical viaggerà a Forlì. Chiude Emanuel Riviera Volley a Ferrara.