PALLAVOLO. In Serie B la Lasersoft Riccione continua nel suo magico momento e batte Giorgione
Vola Omag-Mt che batte Melendugno (3-1) e continua la sua corsa solitaria in testa alla classifi ca. Le “Zie”, supportate da dieci tifosi (nella foto) arrivati fino a Lecce in treno, subiscono un po’ la pressione nel primo set poi, però, si scrollono di dosso tutto e, grazie anche a una Nardo in versione extra lusso, asfaltano le pugliesi. E ora, domenica, al Pala Marignano, attendono, nell’ultima giornata di andata di questa Pool Promozione, Cremona. Poi, giovedì 13 marzo, nel posticipo, saranno protagoniste sul taraflex di Padova che, a sorpresa, ha battuto Messina al tie break.
Lasersoft Riccione, che rullo!
Scendiamo di una categoria, in Serie B arriva l’ennesima vittoria di una Lasersoft Riccione che dimostra di aver raggiunto un’ottima maturità di squadra travolgendo Giorgione (3-0). Le biancazzurre hanno avuto grande pazienza, accettando scambi lunghi e trovando man mano le contromisure. Confermato il terzo posto a quota 35. Guardando il calendario, le ragazze di coach Piraccini sono attese da due trasferte consecutive, a cominciare da sabato, alle 17.30, nel derby contro una Life365 Libertas Forlì in forte ascesa.
Il derby è di San Mauro
Dalle donne agli uomini dove il derby di Serie B tra Romagna Banca e Sab Group va proprio a quest’ultimi (1-3). Perdono, invece, San Marino (3-0 contro la capolista La Nef ) e Prime Cleaning (3-1 in casa di Montorio). Sabato, alle 17.30, Sab Group, seconda in classifica a -3 dalla vetta, ospiterà la Paoloni Macerata, quarta, a -10 dai sammauresi. Romagna Banca andrà a far visita alla Novavolley Loreto (quarta in coabitazione), San Marino riceverà Volley Game Ancona mentre la Prime Cleaning avrà il derby al Pala Fontanelle con Querzoli Forlì.
In Serie C arrivano tre ko
Giornata sfortunata per le cugine in Serie C. Emanuel Riviera perde con Volley Castello per 3-0, stesso risultato per Gut Chemical che si fa superare da Portuali Ravenna e dice addio alla possibilità di agganciare la capolista Fenix. Finisce ko anche Projet System che, alla Casa del Volley, arriva al tie-break con Liverani.
Biancorosse che sabato andranno a far visita al Samma Volley avanti di appena tre punti. Gut Chemical, alle 21, al Palazzetto, accoglierà la Claus Forlì dietro di appena sei lunghezze mentre Emanuel Riviera, alle ore 17, alla Casa del Volley, affronterà Ostellato, settimo a quota 28.