PALLAVOLO. Dall’A2 alla serie D
Nessuna impresa. Omag-Mt non riesce a conquistare neppure un punto sul parquet di Busto Arsizio (3-1) e adesso vede complicarsi la corsa verso i play-off. Ma il rammarico è tanto perché dopo aver pareggiato i conti vincendo il secondo parziale, San Giovanni si è trovata davanti, in rimonta, nel terzo con le bustocche che sembravano in ginocchio. Invece Nardo (nella foto) e compagne hanno sbagliato troppo, 31 gli errori totali, permettendo a Busto di tornare in pista. E adesso, domenica, con Como c’è solo un risultato: una vittoria da 3.
In serie B2 Lasersoft Riccione riceverà Filottrano mentre in C grande scontro al vertice tra Gut Chemical e Rainbow
Serie B2. Dalla serie A2 alla B2 dove Lasersoft Riccione torna da Pescara con un successo (3-1) importante perché ottenuto su un campo molto difficile. Ora, per le riccionesi, ci sarà Filottrano. L’appuntamento è per le 17.30 alla palestra di Fontanelle. Perde, invece, Emanuel Raggini in casa della Battistelli (3-0) e ora la salvezza è sempre più lontana.
Obbligatorio, sabato, alle 17.30, alla Casa del Volley, battere proprio Pescara.
Serie C. Scendendo di un gradino continua la rincorsa di Gut Chemical Bellaria che batte (1-3) Russi e ora, sabato sera, alle 21, alla palestra di via Quinto Ennio, riceverà la capolista Rainbow Forlì nel big-match della 17ª giornata. Due i punti che le dividono: 40 a 38. Vince nettamente Projet System (3-0 al Solo Volley) che sale a quota 33 e ora affronterà il Rubicone penultimo con i suoi 7 punti.
Perde Retina Cattolica che sul campo della capolista Rainbow gioca un grande primo set (29-27) per poi sparire negli altri due. Ora altra gara proibitiva contro Faenza, seconda con i suoi 39 punti.
In D, Ke Car ospiterà Flamigni
Serie D. In serie D torna alla vittoria lo Junior Coriano che espugna il campo di Longiano (1-3). Ora, per le ragazze di Barucci, ci sarà il derby riminese con Figurella (sabato, ore 19, palestra Rodari) che ha espugnato il campo di Bagnacavallo al termine di cinque set tiratissimi. Continua la sua rincorsa ai play-off Ke Car che fa suo il derby con Unica al termine di una gara combattuta solo nel terzo set terminato ai vantaggi, 27-25 per le viserbesi. Ke Car che sabato, alle 20.30, sempre alla palestra Sforza, avrà lo scontro con la capolista Flamigni Panettone che fino adesso non ha perso neppure una partita. Scontro da vincere a tutti i costi, invece, per Unica che, sempre sabato, alle 18.30, al Pala Marignano, riceverà lo Sport Village ultimo con 7 punti. Sorrisi anche per Idea Volley che rifila un secco 3-0 al Mosaico e ora, sabato, alle 17.30, al palazzetto di via Quinto Ennio, riceverà Longiano. Perde Titan Services (3-1) contro la capolista e ora, per le sammarinesi, ci sarà Bagnacavallo.