PALLAVOLO. In serie B maschile grande vittoria della Sab Group. Lasersoft, brava lo stesso
La buccia di banana era proprio lì. Bella distesa. In mezzo alla strada in cui Omag-Mt sarebbe dovuta passare.
Ma, per fortuna, Serena Ortolani e compagne sono riuscite a schivarla. Perché lo 0-3 con cui si sono scrollate di dosso Casalmaggiore non era così scontato. Invece, a parte un po’ di apprensione in partenza, le ‘zie’ sono andate dritte come un treno.
E ora, domenica, alle 17, avranno un altro ostacolo non facile da superare. Perché al Pala Marignano arriverà Brescia dell’ex mai dimenticato Bibo Solforati. Una squadra partita per essere tra le prime ma, che, nel corso del campionato ha perso tante certezze tanto che ora, classifica alla mano, vede la targa di Omag-Mt a ben 15 punti di distanza. Tra le lombarde occhio alla giovanissima, classe 2006, Mija Siftar capace di mettere a terra 246 punti in 17 presenze.
Brescia che in questi giorni ha acquistato da Mondovì l’opposto Lara Berger mentre ha lasciato andare Federica Stroppa. Per San Giovanni in Marignano sarà l’ultima gara casalinga della regular season e vincere significherebbe scendere a Messina, domenica 2 febbraio, certi di essere prime.
Lasersoft, sconfitta con onore
Dalla Omag-Mt alla Lasersoft Riccione che, in B1, perde al tie break lo scontro in casa del Vicenza. Un 3-2 che, però, per la squadra di Michele Piraccini è stata l’ulteriore conferma della bontà di un gruppo al quale, è bene ricordarlo, manca un centrale dall’inizio della stagione. Sotto 2-0 la biancoblù hanno avuto la forza di rientrare per poi cedere al quinto set. Da segnalare i 24 punti di Giulia Saguatti tornata ad essere la giocatrice determinante che i tifosi di San Giovanni in Marignano si ricordano. Il punto ha permesso alle riccionesi di salire a quota 23 insieme a Imoco Conegliano e Arena Verona al terzo posto. Davanti, Vicenza a quota 28 e Bologna a 34. Sabato altra trasferta, questa volta si andrà in casa della Clementina 2020 Ancona terzultima con 9 punti.
Sab, che vittoria!
Dalla B1 femminile alla B maschile dove sono arrivate due vittorie, entrambe al tie break, e due sconfitte. Partiamo dal grande successo della Sab Group San Mauro Pascoli che sbanca il campo della Sir Perugia dopo una rimonta pazzesca (2-3). Vince anche San Marino che batte al quinto set, 15-13, la Pallavolo Sabini. Niente da fare per la Prime Cleaning contro la capolista La Nef (1-3) mentre Romagna Banca continua il suo ‘zero’ in classifica. Nel prossimo turno San Marino riceverà la Paoloni mentre la Sab Group sarà di scena a Pesaro contro la Battistelli. A Riccione, sabato, alle 18, il derby tra i biancazzurri e la squadra bellariese.