PALLAVOLO. Le ‘zie’ di scena a Imola. Domenica parte anche il campionato di B1: Riccione in casa
Ci ha impiegato poco più di un’ora Omag-Mt per battere Cbl Costa Volpino (3-0) e regalarsi i primi tre punti del campionato. Una Consolini al limite della perfezione che non ha mai sofferto se non nella fase centrale del terzo set dove, però, è riuscita a stare in partita capovolgendo la situazione. Ottima in cabina di regia Cecilia Nicolini che ha distribuito il gioco alla perfezione smarcando a turno le sue ‘bocche di fuoco’, bravissima in difesa e in ricezione Sofia Valoppi mentre Alice Nardo, eletta MvP, ha messo a terra 13 punti, uno in meno di Serena Ortolani che, come sempre, ha illuminato il Pala Marignano. Determinanti al centro Sveva Parini e soprattutto una Claudia Consoli in formato extra lusso sia con la sua fast sia a muro.
Un po’ sottotono Anna Piovesan mentre ottimo l’impatto della giovanissima (classe 2005) Victoria Sassolini entrata proprio al posto dell’ex Cremona. E ora si sale a Imola per il derby con la Clai che ha confermato lo zoccolo
duro che ha portato le romagnole in A2. Un roster impreziosito da due giocatrici di ottimo livello come la schiacciatrice marchigiana Valentina Pomili, nella stagione passata con la maglia di Busto Arsizio, e Katarina Bulovic ex Marsala e Brescia.
Lasersoft, si inizia
Intanto sabato partirà il campionato di B1 che quest’anno vedrà ai nastri di partenza anche Lasersoft Riccione dopo la grande cavalcata della passata stagione. Una Lasersoft che ha impreziosito il suo roster con l’arrivo di Giulia Saguatti, ex capitano di Omag-Mt, e che è riuscita a confermare tante giocatrici che hanno conquistato una storica promozione. Le riccionesi, però, giocheranno non sabato, ma domenica, alle 18, al Pala Fontanelle, contro la Clementina 2020 Ancona.