PALLAVOLO. In serie B2 vola Lasersoft Riccione. In C, invece, clamoroso ko di Projet System
La settimana delle ultime volte. Omag Mt l’ha iniziata con il saluto ai ‘nipoti’ domenica scorsa nella gara persa 2-3 con Talmassons. La proseguirà venerdì 30, alle 20.30, a Perugia nella sfida che chiuderà definitivamente la stagione delle ‘zie’. E, in terra umbra, sarà anche l’ultima volta per diverse giocatrici. Non per coach Matteo Bertini (nella foto) che, a meno di clamorosi sviluppi, sarà l’allenatore di San Giovanni anche per la prossima stagione.
Adesso, per il presidente Stefano Manconi, inizierà il periodo dei colloqui per cercare di formare la prossima squadra.
Serie B2. Scendendo in B2 vince la Lasersoft Riccione che batte (3-0) Mosaico Ravenna e vola sempre più in solitaria in testa alla classifica. Grazie alla sconfitta di Battistelli, infatti, Bologna e compagne ora hanno 8 punti di vantaggio a 6 giornate dalla fine. Ora la pausa per la sosta pasquale, si tornerà in campo sabato 6 aprile, alle 18.45, a Cervia. Vince nettamente anche Emanuel Raggini (3-0 alla Teodora Ravenna) ma la salvezza è lontana e dista 11 punti. Prossimo impegno con Macerata.
Serie C. In serie C, il big match della 19ª giornata è andato al Faenza che ha battuto Gut Chemical Bellaria al tie break. Bellaria che sabato 6 aprile, alle 21, ospiterà Portuali. Perde, invece, la Projet System che si fa superare (3-2) dalla Libertas Forlì e compromette seriamente la possibilità di agganciare quantomeno i play-off. Adesso le biancorosse avranno l’ultima chiamata disponibile: sabato, sempre 6 aprile, alle 19, alla Casa del Volley, infatti, affrontereranno Faenza in una partita assolutamente da vincere. Perde anche Retina Cattolica sul campo del Rubicone. Giallorosse che al rientro, alle 20, ospiteranno Solovolley Imola.
La classifica dice Rainbow 46, Gut Chemical 45, Faenza 44, Projet System 42.
Serie D. In serie D, il derby di Rimini tra Figurella e Idea Volley, va ad appannaggio delle padrone di casa (3-0). Biancorosse che sabato 6 aprile saranno sul campo della capolista Flamigni Panettone che, battendo le ragazze di Chiara Gambuti, festeggerebbero la promozione in serie C. Per Idea Volley, invece, ci sarà lo scontro salvezza con Alfonsine. Vince anche Titanservices che batte 3-2 Mosaico in una gara tiratissima. A San Giovanni in Marignano, invece, Unica fa sua la sfida per restare in serie D con Longiano, battuto 3-0. Ora, giovedì 4 aprile, altro scontro salvezza a Ravenna, sponda Mosaico. E giovedì 4 giocherà anche Ke Car Rimini che se la vedrà con il Bagnacavallo in un vero e proprio spareggio play-off. Ke Car che potrebbe arrivare a questo scontro a -2 (mercoledì ha giocato il posticipo con lo Junior Coriano). A proposito delle corianesi, al ritorno dalle vacanze, al Pala Sic, ospiteranno Titanservices.