II giornata. Si conclude con appena due successi interni, quattro pareggi e tre blitz, per un totale di 25 reti, ben 10 in meno rispetto alla prima giornata.
Pronto riscatto. Sia del Rimini sia del Santarcangelo, battute entrambe nella gara di apertura. I biancorossi strapazzano il Bra, una neopromossa, con reti di Baldazzi, Spinosa, Nicastro (per lui è la terza marcatura) e un’autorete, per un 4-1 finale. I gialloblù, invece, colgono un bel successo a Cuneo (0-1) con una rete di Alessandro D’Antoni.
Sconfitto. <Il Bellaria che al “Nanni” lascia i tre punti alla Pergolettese (0-1).
Classifica. Comanda a punteggio pieno il Real Vicenza (6 punti), poi Bassano e Pergolettese (4), Rimini a braccetto con il Santarcangelo (3), chiude il Bellaria a quota un punto.
Curiosità. Dopo appena due giornate, Santarcangelo e Bellaria hanno già schierato 17 giocatori, il Rimini 16. Pirotecnico 3-3 fra Spal e Monza con i brianzoli che, sotto di due reti, pareggiano, poi si trovano nuovamente a inseguire, raggiungendo il definitivo pari al terzo minuto di recupero. Il Real Vicenza dopo il 4-1 con il quale aveva sbancato Castiglione all’esordio, concede il bis, sempre con lo stesso risultato, a farne le spese il Mantova che dopo la sconfitta ha esonerato il proprio tecnico, Sala.
Giocatori. Andrea Brighi, difensore del Rimini, dopo 20 partite consecutive, le ultime tre dell’andata, più tutto il ritorno dello scorso campionato, per di più senza mai essere sostituito, con il Bra ha fatto il suo ingresso solo al 73’; Luca Valeriani, centrocampista sempre del Rimini, rivede il campo dopo una lunga assenza, seppur per gli ultimi 25’; Francesco Nicastro, bomber del Rimini, va a segno per la terza volta in due partite; Marco Spinosa, invece, realizza il suo primo gol, così come il santarcangiolese Alessandro D’Antoni mentre il bellariese Alessandro Cesca, al debutto, si fa notare solo per l’espulsione così come è accaduto al suo allenatore, Pepe, e al suo diesse, Califano. Menzione a parte spetta a Massimiliano Varricchio, attaccante della Spal. A 37 anni, con venti campionati alle spalle, non smette mai di segnare, con il Monza fa doppietta.
Prossimo turno. Derby al “Mazzola” tra Santarcangelo e Rimini mentre il Bellaria è di scena sul terreno del Castiglione.
Pier Luigi CelliNicastro non smette di segnare